Pulcinella Music Festival 2017 ad Acerra: concerti gratuiti di Venditti ed Avitabile


Torna anche quest’anno il Pulcinella Music Festival ad Acerra, stavolta in scena dal 23 al 26 aprile 2017. Il programma prevede una serie di concerti gratuiti nella piazza del comune.

Anche per questa edizione ci saranno grandi ospiti come Enzo Avitabile ed Antonello Venditti, ma anche un concerto operistico con canzoni napoletane ed una rievocazione storica dell’assalto al Castello Baronale. Un Gran Galà con la regista Lina Wertmuller e Lino d’Angiò darà un tocco di glamour all’evento.

ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO

23 aprile

Assalto al Castello

Gli Archibugieri Trombonieri Senatore dirigeranno la “Rievocazione storica dell’Assedio al Castello Baronale di Acerra del 1421”. Più di 250 figuranti in costume che, in collaborazione con altre realtà locali, si cimenteranno in questo spettacolo molto originale.

Orario: 18.00

24 aprile

Gran Galà di Concerto Operistico e Canzoni Napoletane

L’Orchestra Ars Nova e Chorus Cordis, con solisti del Teatro San Carlo di Napoli eseguiranno:

Romanze e Cori d’opera di Puccini – Verdi – Mascagni – Orff
Canzoni classiche napoletane: ‘O Marenaniello – Je Te Vurria vasà – Torna a Surriento – Dicitencello Vuje – Passione – Marechiaro – Funiculì Funiculà, La Donna è Mobile, ‘O Sole Mio, Nessun Dorma
Lina Wertmuller leggerà una poesia e la serata sarà presentata da Lino D’Angiò.

Orario: 20.00

25 aprile

Concerto gratuito di Antonello Venditi.
Orario: 21.00

26 aprile

Concerto gratuito di Enzo Avitabile.
Orario: 21.00

Evento Facebook.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI