Weekend dal 28 al 30 aprile 2017: 15 eventi da non perdere a Napoli e dintorni


Anche se la primavera sembra essersi presa una pausa, non facciamoci scoraggiare perchè tanti bei eventi ci aspettano questo weekend a Napoli e dintorni. Ecco cosa potere fare dal 28 al 30 aprile 2017.

Foodlandia alla Reggia di Portici, dal 28 aprile al 1 maggio.
I giardini della Reggia di Portici ospiteranno 30 stand di cibo di strada proveniente da tutto il mondo. L’evento è gratuito, approfittate!

Le Saurotti a Napoli, sabato 29 aprile.
Se avete voglia di scoprire tutto ciò che riguarda i dinosauri e altri animali preistorici non potete mancare all’appuntamento di sabato alla Riserva degli Astroni per un evento da brividi!

Street Food Fest Caserta, dal 28 aprile al 1 maggio.
Il cibo di strada più buono che c’è vi aspetta a Caserta questo weekend! Tanti furgoncini-ristoranti vi proporranno specialità e ottime birre. Da non perdere!

Comicon 2017 alla Mostra D’Oltremare, dal 28 aprile al 1 maggio.
La tanto attesa fiera del fumetto è pronta ad accogliervi! Non mancate!

A spasso con i dinosauri, Reggia di Portici, domenica 30 aprile.
Un viaggio nel tempo tra scienziati pasticcioni vi aspetta questa domenica all’interno dell’Orto Botanico di Portici. Un evento per tutti grandi e piccini, non mancate!

Picasso al Museo di San Martino, dal 22 aprile.
Ancora una mostra su Picasso vi aspetta al Museo di San Martino a Napoli. Un allestimento diverso, questa volta, a tema teatrale. Da non perdere!

Touring Club Italiano, sabato 29 e domenica 30 aprile.
I volontari del Touring Club Italiano organizzano diverse visite guidate alla scoperta di luoghi incantevoli della nostra terra. Non mancate!

Avellino, Sagra del Maiale di Senerchia, dal 29 aprile al 1 maggio.
Per tutti gli appassionati di questa specialità e del rito tradizionale dell’uccisione del maiale, non potete perdere questo evento. Che aspettate!

Andy Warhol a Napolidal 15 aprile al 5 maggio.
C’è ancora tempo per ammirare le opere più famose del genio dell pop-art a Palazzo Zevallos Stigliano. Da non perdere!

Benvenuti al Rione Sanità in ricordo di Totòdal 15 aprile al 29 dicembre 2017.
La grande festa al Rione Sanità dedicata quest’anno al mitico Principe della risata animerà il quartiere napoletano fino a dicembre. Tanti eventi gratuiti vi aspettano!

Fiabe di Primavera all’Orto Botanico, tutti i sabati e le domeniche fino al 4 giugno 2017.
All’Orto Botanico le fiabe più belle prenderanno vita per far divertire adulti e piccini.

“Totò Genio”, la mostra del Principe della risatadal 13 aprile al 9 luglio.
Uno dei simboli più famosi e importanti di Napoli sarà in mostra, con centinaia di documenti legati a lui, in tre location diverse: il Maschio Angioino, il Palazzo Reale ed il convento di San Domenico Maggiore. Da non perdere!

Festa del carciofo a Paestum, dal 22 al 30 aprile.
Al via la nona edizione della festa dedicata all’ortaggio che ne fa da padrone in questo periodo dell’anno. Ottimo cibo a base di carciofi, musica folkloristica e prodotti artigianali vi attendono a Paestum, per una festa da leccarsi i baffi!

Mostra su Leonardo da Vinci, fino al 30 aprile.
Avete ancora tempo per ammirare le opere più belle di Leonardo, tra cui la famosa Tavola Lucana, al Museo Diocesano di Largo Donnaregina. Che aspettate!

Maschio Angioino, apre una nuova area archeologicaogni weekend.
Potrete visitare un nuovo percorso archeologico nel complesso del Maschio Angioino. Non mancate!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI