SpacciAmo Libri a Scampia: flash mob di studenti per scambiarsi libri


Scampia non è solo degrado, non è solo Gomorra o chi vuole far credere che sia così, per questo nasce l’evento “SpacciAmo Libri. Scambiamoci un libro a Scampia”.

Un flash mob culturale contro i pregiudizi del quartiere napoletano si terrà sabato 29 aprile alle ore 11,30 in piazza Giovanni Paolo II a Scampia. L’iniziativa è organizzata da Studenti Napoletani Contro Camorra, un’associazione di studenti volontari che combattono con iniziative come questa la camorra, piaga della nostra terra.

Come funziona lo scambio? È molto semplice, è sufficiente portare il libro che si vuole scambiare ricordandosi che deve essere incartato, come se fosse un regalo; sulla carta regalo si può scrivere una frase, una citazione, una dedica, un disegno o qualunque altra cosa si voglia. Il libro viene poi messo in un cesto posto nella piazza; viene poi consegnato un biglietto colorato su cui si scrive un’idea per migliorare Scampia o la propria città; si riconsegna il biglietto e si pesca un libro. Quando tutti hanno pescato i libri, ognuno aprirà il suo.

Evento facebook.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI