Trekking Urbano con Sii Turista: tra i luoghi meravigliosi di Bagnoli e Fuorigrotta


Il primo Trekking Urbano di Sii Turista Della Tua Città rientra nel progetto Abbracciamme Napule che, questo mese, ci vede presenti nella municipalità Bagnoli-Fuorigrotta alla scoperta del territorio e alla rivalorizzazione delle potenzialità già presenti in essa.

Il Trekking Urbano è stato scelto come strumento per scoprire questi 2 quartieri perché entrambi possiedono le caratteristiche di archeologia industriale (che fa figo associato al TREKKING!) molta pianura, paesaggi panoramici e vicinanza al mare. Insomma, c’è veramente di tutto a stretto giro! L’appuntamento è per sabato 13 maggio, alle ore 14.30. La passeggiata durerà 5 ore, con ampie soste per riposarci e soffermarci sulle varie cose da scoprire.

Entreremo in luoghi pubblici e privati, sarà un’esperienza particolare e intensa, si dovrà sentire la fatica, ma abbiamo pensato anche al divertimento e al vino! Scopriremo insieme una parte della città che in molti snobbano o credono “vuota di cultura “, e resterete a bocca aperta, credeteci.

La quota associativa è di 5€ a persona e tutto il ricavato servirà, come sempre, a finanziare l’acquisto di materiali per iniziative come pulizie di luoghi abbandonati al degrado, accoglienze turistiche e quant’altro. Prenotatevi mandando un messaggio privato sulla nostra pagina FB. Seguiteci anche su INSTAGRAM!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI