Museo di Anatomia a Napoli. Aperture straordinarie il 13-14 e 20-21 maggio 2017


Apertura straordinaria del Museo Anatomico nei week end del Maggio dei Monumenti 2017, dedicato al principe della risata Antonio de Curtis, in arte Totò. Situato nei pressi del rione Sanità, lo storico quartiere che diede i natali al principe de Curtis, il Museo Anatomico del MUSA – Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli- celebrerà l’evento con due week end di apertura straordinaria.

Per il terzo anno consecutivo il Museo Anatomico rientrerà tra gli itinerari culturali del Maggio dei Monumenti.
Turisti e cittadini potranno visitare uno tra i più antichi e completi musei del genere, scoprendo le sue collezioni anche attraverso l’utilizzo di App e video interattivi che mostreranno la vasta collezione di preparati anatomici, e la copiosa raccolta di malformazioni e anomalie, offrendo un patrimonio scientifico di ineguagliabile valore storico, artistico e didattico.

Il Museo Anatomico sarà aperto nei giorni 13-14 e 20-21 maggio, con orario di visita articolato in cinque fasce orarie: dalle 9.30 alle 14.30, (ultimo accesso alle ore 13.30). 

Prenotarsi è facile, basta compilare il form all’indirizzo http://musa.orpheogroup.com/it/calendar/scegliendo la data e la fascia oraria che si preferisce. Chi perdesse questa opportunità potrà sempre prenotare una visita al Museo nei giorni di apertura ordinaria e con le modalità sopra descritte.

Il Museo Anatomico dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” è situato in via Luciano Armanni n. 5, nel complesso universitario di Santa Patrizia.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI