Weekend dal 12 al 14 maggio 2017: ecco i 28 eventi più belli a Napoli e dintorni

Lungomare di Napoli invaso da turisti e cittadini


Un nuovo weekend di sole e belle giornate ci aspetta da trascorrere fuori casa. Cibo, musica, cultura, arte ci attendono dal 12 al 14 maggio 2017. Ecco tutti gli eventi più belli a Napoli e dintorni.

Itinerari Vesuviani 2017, visite guidate alle Ville Vesuviane, ogni domenica di maggio.
Torna l’appuntamento con le visite guidate alle bellissime Ville Vesuviane che saranno abbinate ad un concerto e a un aperitivo serale. Non mancate!

Sfogliacampanella gratis per il Maggio dei Monumenti.
In occasione del Maggio dei Monumenti lo store “SfogliaCampanella”, in via San Biagio dei Librai, offrirà una gratuitamente una sfogliacampanella per chi presenterà il biglietto di ingresso ad un museo. Che aspettate!

Cenando sotto le stelle con i poveri, 12 maggio.
Una bella iniziativa per donare una serata diversa e in compagnia ai senzatetto e ai migranti. Un evento aperto a tutti, si può portare musica, cibo e tanta allegria. Non mancate.

O’ tesoro int’o rion 2017, 13 maggio.
A Poggiomarino si terrà una caccia al tesoro per coinvolgere e valorizzare tutte le aree della città. Da non perdere!

‘A festa d”a lengua nosta 2017, dal 12 al 14 maggio.
Torna a Napoli l’evento interamente dedicato alla lingua napoletana: un festa allegra con tante iniziative per omaggiare la nostra lingua. Non mancate!

Sagra dello Gnocco nel pignatiello 2017, 13 e 14 maggio.
Torna l’avventura della Sagra dedicata agli gnocchi rigorosamente preparati nei caratteristici tegamini di terracotta. Non solo gnocchi ma tante altre prelibatezze vi aspettano a Marigliano. Da non perdere!

Picasso al Museo di San Martino, dal 22 aprile.
Ancora una mostra su Picasso vi aspetta al Museo di San Martino a Napoli. Un allestimento diverso, questa volta, a tema teatrale. Da non perdere!

Le Saurotti a Napoli, sabato 13 maggio.
Se avete voglia di scoprire tutto ciò che riguarda i dinosauri e altri animali preistorici non potete mancare all’appuntamento di sabato alla Riserva degli Astroni per un evento da brividi!

Gigi Finizio incontra i fan all’Auchan, 12 maggio.
Per tutti gli appassionati del cantante napoletano potrete trovarlo all’Auchan di Napoli dove si esibirà dal vivo. Da non perdere!

Wow Touring Club, 13 e 14 maggio.
Due giorni speciali per poter visitare gratuitamente tre luoghi chiusi di Napoli grazie ai volontari del Touring Club che hanno coinvolto anche gli studenti dell’Accademia delle Belle Arti. Non mancate!

Fuorigrotta, visite gratuite alle terme, 12 e 13 maggio.
Un’occasione unica per visitare le terme di via Terracina a Fuorigrotta gratuitamente. Da non perdere!

Sul pontile di Bagnoli, musica al tramonto, dal 5 al 26 maggio.
Ogni venerdì, dal 5 al 26 maggio, ci saranno eventi live e gratuiti con la collaborazione di vari artisti che inizieranno al tramonto sul pontile di Bagnoli.

Ritratto di Totò con i tappi, dall’11 maggio al 30 giugno.
Un milione di tappi di bottiglia lavorati da un abile artista formano un ritratto di Totò che sarà possibile ammirare a Napoli. Non mancate!

Aperitreno al Museo di Pietrarsa, 13 maggio.
Un viaggio indietro nel tempo vi aspetta al Museo Ferroviario di Pietrarsa dove potrete degustare un menù tipico dell’epoca borbonica, con preparazioni che vi faranno sentire come dei veri re.

Trekking urbano con Sii Turista, 13 maggio.
Un trekking urbano per riscoprire i due quartieri napoletani di Fuorigrotta e Bagnoli vi aspetta il 13 maggio per un’esperienza particolare e intensa. Non mancate!

Palio del Casale 2017 a Camposano, 13 e 14 maggio.
Torna l’avvincente corsa sugli asini di Camposano, nel napoletano: la sfida mondiale tra asinelli è giunta alla sua 12esima edizione e il programma è più ricco che mai. Da non perdere!

Museo di Anatomia a Napoli, aperture straordinarie 13 e 14 maggio.
Ancora un’apertura straordinaria a Napoli: per il Maggio dei Monumenti aprirà il Museo Anatomico del Rione Sanità. Un’occasione unica da non perdere!

Sinfonia di Totò a Napoli, 12 maggio.
All’Auditorium della Rai di Napoli ci sarà un concerto per omaggiare Totò con protagonisti i suoi film più famosi.

Vintage Days, a San Giorgio a Cremano, 13 e 14 maggio.
Una fiera dedicata al collezionismo generale,ai giocattoli, dischi, abbigliamento, oggettistica varia vi aspetta a Villa Bruno. Da non perdere!

Walk of Life Telethon 2017 a Napoli, 13 e 14 maggio.
A Napoli si correrà per Telethon: è in programma, a Piazza Municipio, la quinta edizione della “Walf of Life”, la corsa di beneficenza per raccogliere fondi a favore della ricerca sulle malattie genetiche rare. Non mancate!

I comici di Made in Sud in scena al ristorante Gourmeet di Chiaia, 5° appuntamento 5 maggio.
I comici di Made in Sud si esibiranno al Gourmeet di Chiaia per tutta la primavera con spettacoli dal vivo. Vi aspetta il quinto appuntamento con il comico Paolo Caiazzo.

Wine&TheCity 2017, dal 5 al 26 maggio 2017.
Torna la rassegna dedicata al vino e all’ebbrezza creativa. Tanti eventi e degustazioni vi aspettano nei luoghi più belli di Napoli. Non mancate!

Caravaggio a Palazzo Zevallos Stigliano, dal 6 maggio al 16 luglio.
Potrete ammirare fino a luglio il bellissimo quadro di Caravaggio “I musici”, in prestito dal Metropolitan Museum di New York. Un’occasione imperdibile!

“Totò Genio”, la mostra del Principe della risatadal 13 aprile al 9 luglio.
Uno dei simboli più famosi e importanti di Napoli sarà in mostra, con centinaia di documenti legati a lui, in tre location diverse: il Maschio Angioino, il Palazzo Reale ed il convento di San Domenico Maggiore. Da non perdere!

Benvenuti al Rione Sanità in ricordo di Totòdal 15 aprile al 29 dicembre 2017.
La grande festa al Rione Sanità dedicata quest’anno al mitico Principe della risata animerà il quartiere napoletano fino a dicembre. Tanti eventi gratuiti vi aspettano!

Napoli Moda Design, dal 3 al 14 maggio.
Arrivano a Napoli i marchi di eccellenza con personalità di spicco del mondo della moda, del design, della cultura, dell’industria e dello spettacolo, Madrina d’eccezione Simona Ventura. Non mancate!

‘O Maggio a Totò, Maggio dei Monumenti 2017, fino al 4 giugno.
Come ogni anno si rinnova l’appuntamento con il “Maggio dei Monumenti” che quest’anno omaggerà e ricorderà il grande Totò. Tantissime iniziative vi aspettano.

Maggio Napoletano, dal 1 al 31 maggio.
In concomitanza con il “Maggio dei Monumenti”, viene inaugurata anche il “Maggio Napoletano, una serie di eventi volti a promuovere e valorizzare il patrimonio produttivo e culturale partenopeo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI