Weekend dal 19 al 21 maggio 2017: ecco i 29 eventi più belli a Napoli e dintorni


È in arrivo un nuovo weekend di sole e belle giornate, perchè sprecarle standosene a casa? A Napoli e dintorni ci sono tanti eventi che vi aspettano! Ecco quali.

Festa dei Musei 2017 a Napoli e in Campania, 20 e 21 maggio.
Si terrà per la seconda edizione la Festa dei Musei in Campania: aperture straordinarie di luoghi di cultura, pubblici e privati vi aspettano.

Notte Europea dei Musei 2017, 20 maggio.
In concomitanza con la Festa dei Musei, il 20 maggio tanti musei e siti culturali saranno aperti al pubblico di sera con un simbolico ingresso di 1 euro, tra questi anche gli scavi archeologici di Ercolano e il Mav.

Alla Corte dei Lauro” nel borgo di Casertavecchia, 20 e 21 maggio
Le strade della suggestiva località tifatina saranno animate da artisti e associazioni culturali in abiti d’epoca; ci saranno tanti spettacoli itineranti lungo le vie del borgo, in particolare il corteo storico della famiglia Lauro e la rievocazione del matrimonio storico seguita dalla vestizione dei cavalieri. Non mancate!

In zattera nella Galleria Borbonica, 21 maggio.
Una visita guidata notturna della Galleria nel percorso avventuroso sulla zattera vi aspetta questa domenica. Che aspettate!

Visite gratuite alla Reggia di Portici, 20 e 21 maggio.
Il prossimo weekend sarà possibile visitare la Reggia di Portici con guide gratuite che saranno fatte da studenti del Liceo Silvestri di Portici.

Festa della Ferrari a Napoli, 20 maggio.
Una grande festa popolare dedicata al mito del Cavallino Rampante, con 15 Ferrari da strada in piazza e l’iconica monoposto di Micheal Schumacher che faranno emozionare tutti gli appassionati di motori.

Cortili Aperti 2017, ingresso gratuito, 20 maggio.
In occasione delle Giornate Nazionali, ADSI Campania vi invita all’edizione annuale di Cortili Aperti a Napoli. Anche quest’anno sono previste visite guidate presso cortili e giardini di 8 palazzi storici napoletani. Da non perdere!

Visite guidate gratuite alla villa romana di Caius Olius Ampliatus, 20 e 21 maggio.
Riapre anche quest’anno la villa romana a Ponticelli: visite guidate gratuite vi aspettano! Non mancate!

VitignoItalia 2017 a Castel dell’Ovo, dal 21 al 23 maggio.
Gli appassionati del vino, e non solo, non potranno mancare all’annuale appuntamento, che si terrà anche quest’anno a Napoli, con la kermesse enologica più importante d’Italia, in una location da urlo! Che aspettate!

Sagra del Tarallo 2017 a Marigliano, 20 e 21 maggio.
Una scorpacciata di taralli di Casaferro e tanto buon vino vi aspettano questo weekend a Marigliano.

BaccalàRe sul Lungomare di Napoli, dal 18 al 21 maggio.
Nei piatti di pesce sicuramente ne fa da padrone, così al Re Baccalà è stato dedicato un evento per celebrarlo e ricordare la sua importanza nella storia di Napoli.

Napoli Motor Show 2017, dal 19 al 21 maggio.
Alla Mostra d’Oltremare si terrà la prima edizione del Napoli Motor Show che porterà i motori e le auto nella città partenopea. Ospite d’eccezione Giancarlo Fisichella, da non perdere!

Cent’anni di Jazz alle Catacombe di San Gennaro, 20 maggio.
Un concerto di notte si terrà nella suggestiva location della Basilica delle Catacombe di San Gennaro. Il ricavato andrà in beneficenza alle mamme della Sanità.

Fuorigrotta, visite gratuite alle terme, 20 maggio.
Un’occasione unica per visitare le terme di via Terracina a Fuorigrotta gratuitamente. Da non perdere!

DeGusta 2017 a Napoli, dal 16 al 21 maggio.
Menù tipici dell’epoca dei Borboni saranno proposti a Piazza Dante come la frittata di maccheroni e la minestra maritata. Non mancate!

Museo di Anatomia a Napoli, aperture straordinarie 20 e 21 maggio.
Ancora un’apertura straordinaria a Napoli: per il Maggio dei Monumenti aprirà il Museo Anatomico del Rione Sanità. Un’occasione unica da non perdere!

Sul Vesuvio al tramonto, 19 maggio.
Immersi nella bellezza del Parco Nazionale del Vesuvio, si celebrerà la canzone napoletana che con le sue storie, eventi, sentimenti e situazioni racconta non solo la città di Napoli ma anche gli elementi naturali del nostro territorio.

Tributo a Carosone all’Auchan di Napoli, 21 maggio.
Un concerto live nella piazzetta del centro commerciale Auchan di Napoli renderà omaggio ai successi di Renato Carosone. Da non perdere!

I comici di Made in Sud in scena al ristorante Gourmeet di Chiaia, 6° appuntamento 19 maggio.
I comici di Made in Sud si esibiranno al Gourmeet di Chiaia per tutta la primavera con spettacoli dal vivo. Vi aspetta il quinto appuntamento con il comico Peppe Laurato.

Sfogliacampanella gratis per il Maggio dei Monumenti.
In occasione del Maggio dei Monumenti lo store “SfogliaCampanella”, in via San Biagio dei Librai, offrirà una gratuitamente una sfogliacampanella per chi presenterà il biglietto di ingresso ad un museo. Che aspettate!

Itinerari Vesuviani 2017, visite guidate alle Ville Vesuviane, ogni domenica di maggio.
Torna l’appuntamento con le visite guidate alle bellissime Ville Vesuviane che saranno abbinate ad un concerto e a un aperitivo serale. Non mancate!

Sul pontile di Bagnoli, musica al tramonto, dal 5 al 26 maggio.
Ogni venerdì, dal 5 al 26 maggio, ci saranno eventi live e gratuiti con la collaborazione di vari artisti che inizieranno al tramonto sul pontile di Bagnoli.

Ritratto di Totò con i tappi, dall’11 maggio al 30 giugno.
Un milione di tappi di bottiglia lavorati da un abile artista formano un ritratto di Totò che sarà possibile ammirare a Napoli. Non mancate!

Wine&TheCity 2017, dal 5 al 26 maggio 2017.
Torna la rassegna dedicata al vino e all’ebbrezza creativa. Tanti eventi e degustazioni vi aspettano nei luoghi più belli di Napoli. Non mancate!

Caravaggio a Palazzo Zevallos Stigliano, dal 6 maggio al 16 luglio.
Potrete ammirare fino a luglio il bellissimo quadro di Caravaggio “I musici”, in prestito dal Metropolitan Museum di New York. Un’occasione imperdibile!

“Totò Genio”, la mostra del Principe della risatadal 13 aprile al 9 luglio.
Uno dei simboli più famosi e importanti di Napoli sarà in mostra, con centinaia di documenti legati a lui, in tre location diverse: il Maschio Angioino, il Palazzo Reale ed il convento di San Domenico Maggiore. Da non perdere!

Benvenuti al Rione Sanità in ricordo di Totòdal 15 aprile al 29 dicembre 2017.
La grande festa al Rione Sanità dedicata quest’anno al mitico Principe della risata animerà il quartiere napoletano fino a dicembre. Tanti eventi gratuiti vi aspettano!

‘O Maggio a Totò, Maggio dei Monumenti 2017, fino al 4 giugno.
Come ogni anno si rinnova l’appuntamento con il “Maggio dei Monumenti” che quest’anno omaggerà e ricorderà il grande Totò. Tantissime iniziative vi aspettano.

Maggio Napoletano, dal 1 al 31 maggio.
In concomitanza con il “Maggio dei Monumenti”, viene inaugurata anche il “Maggio Napoletano, una serie di eventi volti a promuovere e valorizzare il patrimonio produttivo e culturale partenopeo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI