Merienda Real alla Reggia di Caserta: corteo in abito storico e pic nic nei giardini


Nello splendido scenario della Reggia di Caserta un nuovo ed entusiasmante evento in abito storico in collaborazione con l’Associazione Borboni si Nasce e Officina delle Idee. Una giornata da sogno immersi nella storia.
La prenotazione è obbligatoria per poter avere l’accesso in Reggia in abito storico (abiti XVIII e XIX secolo).

Per iscriversi e avere tutte le info, inviare una mail all’indirizzo ufficiale borbonisinasce@gmail.com

Ecco alcune informazioni suscettibili di piccole variazioni:

Sabato 3 giugno alle ore 10.00 il corteo di figuranti prenotati nella lista si riunirà presso Piazza Margherita e insieme a tutte le associazioni che lo rappresentano vi sarà il saluto e foto di gruppo con lo sfondo della facciata della Reggia.

Seguirà ingresso in Reggia del corteo che si porterà presso la scalinata con accesso al Vestibolo superiore.
Esibizione di danze storiche del 1700 e 1800 ad opera delle scuole di danza che ne hanno fatto richiesta.
Successivamente il corteo si recherà nei Giardini Reali ove avrà luogo il pic nic e nel contempo vi sarà una rievocazione storica del rituale della “Merienda Real” circoscritto ad un aneddoto ai tempi di Lady Miller.

Il pomeriggio vedrà i figuranti partecipi di una visita guidata presso le stanze Reali e nuovamente esibirsi in danze storiche. La partecipazione all’evento in abito storico sara’ consentita solo ed esclusivamente previa prenotazione e inserimento in lista nominativa dall’Associazione Borboni si Nasce, pertanto raggiunto il numero massimo dei partecipanti la lista sarà chiusa.

INFO

Dove: Piazza Margherita e Reggia di Caserta
Quando: Sabato 3 giugno alle ore 10.00
Pagina Facebook


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI