Trekking notturno a Vairano Patenora: solo 3 euro. A mezzanotte cocomerata in compagnia


“Tra i Bagliori della storia” è un’organizzazione no profit nata nel 2015 per promuovere la conoscenza e l’amore della natura, della storia e dell’arte. Anche quest’anno promuove la passeggiata notturna fra le strade del caratteristico borgo medioevale di Vairano, con un inedito percorso in notturna alla scoperta dei meandri del centro storico. Quello di venerdì 21 luglio rappresenta un appuntamento da non perdere per gli amanti del trekking, ma anche della storia, della cultura e della fotografia.

Il trekking urbano in notturna è una tipologia di escursione che trova sempre più consensi fra gli amanti delle escursioni in natura. Vairano Paternora è un affascinante  borgo che vanta oltre ad un bellissimo castello, anche innumerevoli scorci pittoreschi. L’itinerario proposto coniuga sapientemente un suggestivo percorso che si snoda attraverso stradine e vicoli, caratterizzati dalla presenza di vestigia medievali ed antiche dimore borghesi.

Dal comunicato stampa diramato per l’occasione si apprende che  “Il ritrovo è previsto alle ore 20.30 presso lo spazio antistante la Villa Comunale “G. Di Muccio” e la partenza della visita guidata alle ore 21:00. Saranno aperte cantine private mai aperte al pubblico, si effettueranno aperture straordinarie di monumenti cittadini e si completerà il tutto con degustazioni di vini locali e prodotti tipici. Come l’anno scorso concluderemo l’evento con una freschissima cocomerata di mezzanotte.”


Il tempo stimato di percorrenza è di circa 4 ore e la difficoltà del tragitto è adatta a tutti, è previsto un contributo volontario libero di 3€ (Inormazioni suelle prenotazioni), con la partecipazione gratuita per tutti i bambini al di sotto i 12 anni. Per l’escursione è consigliabile dotarsi di: abbigliamento comodo, scarpe sportive, macchina fotografica e torcia elettrica. Il vino delle cantine sarà abbinato a selezionati prodotti tipici dell’Alto Casertano.

La Locandina dell'evento

La Locandina dell’evento


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI