Weekend dal 28 al 30 luglio 2017: ecco i 20 eventi più belli a Napoli e dintorni


Tantissimi eventi vi aspettano nel weekend: musica, cinema, archeologia, arte e molto altro saranno protagonisti nelle prossime calde giornate a Napoli e dintorni.

Ecco i più belli che vi proponiamo:

Visite serali alla Reggia di Caserta, 28 luglio.
Tornano le visite serali alla Reggia di Caserta con ingresso a solo 1 euro! Da non perdere!

Sagra del Riavulillo 2017 ad Arola, dal 30 luglio al 1 agosto.
Ad Arola, frazione di Vico Equense, vi aspettano tre giorni di bontà gastronomiche locali arricchiti da attività e intrattenimento musicale per grandi e piccoli.

Festa di Sant’Anna 2017 a Torre del Greco, dal 28 al 31 luglio.
In onore di S. Anna si svolgerà nella cittadina vesuviana una festa di tutti con musica, intrattenimento e ospiti speciali.

Street Food in Costiera Amalfitana, 29 e 30 luglio.
Si terrà a Scala, il borgo più antico della costiera amalfitana, la manifestazione golosa che vedrà sfilare tra le strade del centro antico del borgo, ape car, furgoncini e carretti dove si potranno gustare il buon cibo di strada, tutto preparato al momento.

Social World Film Festival a Vico Equense, dal 23 al 30 luglio.
Al via la mostra internazionale del cinema sociale nella stupenda location di Vico Equense. Non mancate, l’ingresso è gratuito!

Marc Chagall in mostra a Sorrento, dal 15 luglio al 17 novembre.
Villa Fiorentino, a Sorrento, assumerà le forme e i colori del grande pittore franco-bielorusso Marc Chagall. Centoventi le opere che appassionati, curiosi e ammiratori potranno visionare grazie alla mostra “I colori dell’anima”.

Cinema all’aperto a Portici, dal 9 luglio al 10 settembre.
Torna il Fresko Film, il cinema sotto le stelle in Villa Savonarola a Portici, giunto alla sua 23esima edizione. Tante bellissime proiezioni vi aspettano sotto le stelle!

Visite serali agli Scavi di Ercolano e al Mav, dal 7 luglio e tutti i venerdì fino ad ottobre.
Tornano le visite serali estive agli Scavi di Ercolano e al Mav ad un prezzo speciale! La storia antica si unirà alle ricostruzioni virtuali, per vivere un’esperienza unica e suggestiva. Non mancate!

Cinema sotto le stelle all’Anfiteatro Campano, dal 28 giugno fino al 2 agosto.
Potrete guardare le proiezioni dei film più belli sotto le stelle, nella fantastica cornice dell’Anfiteatro Campano.

Musica ai Templi 2017 a Paestum, dal 30 giugno al 15 settembre.
Torna la manifestazione “Musica ai Templi a Paestum”, una rassegna musicale nello splendido parco archeologico in provincia di Salerno.

Ravello Festival 2017, dal 1 luglio al 30 agosto.
Torna, nella bellissima location di Ravello, l’appuntamento imperdibile per gli appassionati di musica, arte, danza e cultura. Non mancate!

Brividi d’estate 2017 all’Orto Botanico, dal 30 giugno fino al 6 agosto.
Dopo il grande successo delle ultime edizioni, torna l’evento all’Orto Botanico, composto da 40 serate tra spettacoli, giochi e musica, al cui interno ci sarà spazio anche per le “cene con delitto”. Da non perdere!

Solfatara di stelle, ogni sabato d’estate fino alla fine di settembre.
Visite guidate con cucina geotermica vi aspettano per un’esperienza unica, divertente e coinvolgente che vi porterà alla scoperta del cratere.

Auchan di Pompei eventi per bambini, dal 1 al 29 luglio.
Tutto il mese di luglio, al centro commerciale Auchan di Pompei, i bambini potranno trascorrere ore a tutto divertimento in compagnia delle animazioni in programma.

Cinema intorno al Vesuvio a Villa Bruno, dal 1 luglio al 4 settembre.
Torna l’appuntamento con il cinema all’aperto e tanti ospiti d’eccezione ad accompagnare le proiezioni in una nuova location. Non mancate!

Festival delle Ville Vesuviane 2017, dal 24 giugno per tutta l’estate.
Torna il tanto atteso Festival delle Ville Vesuviane che per tutta l’estate vi coinvolgerà con bellissimi concerti di grandi artisti. Non mancate!

“Il mondo che non c’era” a Napoli, dal 16 giugno al 30 ottobre.
Una mostra unica e suggestiva sulle popolazione precolombiane vi attende al MANN. Da non perdere!

Klimt Experience alla Reggia di Caserta, dall’ 8 giugno al 20 ottobre.
Finalmente è stata inaugurata la mostra interattiva dedicata alla vita e alle opere dell’artista viennese. Da visitare assolutamente!

Amori Divini al MANN, dal 7 giugno al 16 ottobre.
Un viaggio nella storia del mito greco vi aspetta al Museo Archeologico di Napoli. Da non perdere!

Mostra fotografica su Sophia Loren, fino al 30 ottobre.
Oltre 70 scatti, con protagonista tra le donne più affascinanti al mondo, sono il tema della mostra che potrete visitare a Sorrento.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI