Napoli: al Museo Madre si entra gratis per un intero mese


Anche quest’anno il Museo Madre di Napoli aprirà gratuitamente dal 1 al 31 agosto 2017. Dopo il notevole riscontro ottenuto dal 2013 al 2016, per il quinto anno consecutivo, il museo aprirà tutto il mese di agosto per i cittadini campani e per i numerosi turisti italiani e internazionali che trascorreranno le vacanze a Napoli.

Sarà possibile visitare gratuitamente le mostre in corso e le collezione del Museo Madre, oltre che partecipare gratuitamente alle visite didattiche connesse.

L’iniziativa si propone come un servizio di prossimità culturale ai cittadini del territorio regionale, durante il mese più caldo dell’anno, ma anche come forma di sostegno all’allargamento e diversificazione del pubblico, assecondando e potenziando la crescita dei flussi turistici registrati negli ultimi anni a Napoli e in Campania nell’ottica di una promozione integrata della straordinaria offerta culturale regionale.

L’iniziativa, ribadendo il successo riscosso negli anni precedenti, viene dunque riproposta con l’obiettivo di offrire nuovamente la possibilità di avvicinarsi alle ricerche artistiche del presente, anche a chi non conosce ancora o frequenta già il museo o che vuole approfondire la conoscenza delle ricerche artistiche contemporanee: un’occasione per affrontare il caldo della stagione estiva, camminando piacevolmente ad “aria condizionata” e in mezzo a capolavori di arte contemporanea.

Tra le tante opere visitabili c’è quella dell’artista belga Jan Fabre, “L’uomo che misura le nuvole”, ispirata alla capacità, in potenza, di ogni uomo, di trascendere il finito per sfiorare quello che apparentemente sembra inarrivabile.

Inoltre, tutti i weekend di agosto, i Servizi Educativi del museo propongono un articolato programma di visite didattiche gratuite,  dedicate alle tre mostre della stagione estiva e alle collezioni del museo: ogni sabato e domenica (ore 11.00) e ogni lunedì (ore 11.00 e 17.00).

INFO E PRENOTAZIONI
T. + 39 081 197 37 254


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI