Festa del Cioccolato a Napoli: sarà fatta una scultura di Hamsik di cioccolato


Dal 28 ottobre al 1 novembre 2017 torna a Napoli la Festa del Cioccolato Artigianale, giunta alla sua seconda edizione. Cinque giorni in cui Piazza Carità accoglierà stand da ogni parte d’Italia dopo il grande successo della prima edizione, svoltasi a febbraio nell’entusiasmo del pubblico napoletano.

Una delle grandi novità è rappresentata da una scultura del capitano del Calcio Napoli, Marek Hamsik, fatta completamente di cioccolata. Essa sarà realizzata in loco da Stefano Comelli, noto scultore friulano; la golosa opera d’arte verrà poi donata alla Onlus “CentroInsieme” di Napoli che sostiene ed aiuta i bambini di Scampia, al fine di organizzare un’asta di beneficenza.

Il tour delle Feste del Cioccolato Nazionali è il format gastronomico monotematico più famoso d’Italia che propone la gastronomia abbinata alla cultura ed al consumo responsabile di prodotti genuini.

Ormai è risaputo che il cioccolato artigianale è un toccasana e non ha contro indicazioni, ma la difficoltà di trovare in commercio quello “VERO”, privo di conservanti e grassi idrogenati, fa sì che la Festa del Cioccolato diventi non solo un momento di svago ma anche un’occasione per acquistare prodotti sani che non sono reperibili nella grande distribuzione.

Per l’intrattenimento non si può che replicare la collaborazione con i professionisti del settore “Sirius Animation”, che tra attività per bambini e gag per adulti rendono ancora più piacevole la passeggiata immersi nel gusto del cioccolato.

Abbinare laboratori didattici per Bambini, dimostrazioni pratiche per adulti, CHOCO PLAY, attività di intrattenimento ed animazione nonché beneficenza, insieme al gustosissimo cioccolato artigianale, rende questa kermesse unica nel suo genere.

RIEPILOGO INFO
Cosa: Festa del Cioccolato Artigianale – Choco Amore
Dove: Napoli, Piazza Carità
Quando: dal 28 ottobre al 1 novembre 2017
Prezzo: gratis
Evento Facebook


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI