Weekend mostruoso a Napoli e dintorni: 40 eventi imperdibili


In arrivo un weekend mostruoso a Napoli e dintorni ricco di eventi di ogni genere: dalla cultura, alle sagre, a bellissime escursioni e molte attività per i bambini che anticipano la festa di Halloween. Vi proponiamo i più belli.

Gran Galà Borbonico alla Reggia di Caserta, 28 ottobre.
Ci sarà una rievocazione del gran ballo del ‘700, accompagnata da memorie dell’epoca, documenti originali e il contributo di attori professionisti.

Halloween al Pareo Park, 28 e 29 ottobre.
Per la festa più mostruosa dell’anno il parco acquatico di Licola organizza tanta attività soprattutto per i più piccoli: si potranno divertire sulle giostre gonfiabili ed assistere a spettacoli live delle fiabe più famose ed amate.

Halloween a Castel dell’Ovo, dal 28 ottobre al 5 novembre.
Nel magnifico scenario di Castel dell’Ovo, ci saranno visite guidate per bambini alla scoperta di uno dei luoghi simbolo della città. Da non perdere

Puliamo la discarica di via Aniello Falcone, 28 ottobre.
I ragazzi di “Sii Turista della Tua Città” invitano tutti a partecipare ad un’iniziativa sociale per rendere la nostra città migliore.

Halloween a Città della Scienza, 29 ottobre.
Anche Città della Scienza si prepara a festeggiare Halloween, con tanti eventi per grandi e piccini.

Sagra dello Mbastuocchio, dal 28 al 31 ottobre.
Si terrà a Marcianise la sagra dedicata allo “mbastuocchio”, ovvero pane cotto, broccoli e fagioli. Ci saranno anche tanti altri prodotti tipici. Da non perdere!

Trekking Urbano a Napoli, dal 28 ottobre al 19 novembre.
A Napoli vi attendono 18 appuntamenti con miti, magia e misteri da scoprire al ritmo lento. Non mancate!

Sapori d’autunno 2017 a Napoli, dal 23 al 28 ottobre.
In via Diaz, adiacente alla stazione Toledo, sarà possibile effettuare un viaggio tra tutte le eccellenze enogastronomiche italiane: potrete anche imparare come si fanno i torroni e i piennoli. Da non perdere!

Halloween nel centro storico di Napoli, 28, 29 e 31 ottobre.
Le Capere Tour organizza tre serate a tema per festeggiare Halloween, la festa più spaventosa dell’anno. Un percorso guidato tra fantasmi, monacielli e misteri nel centro della città.

Napoli, torna in luce una Carta del 1739, 28 ottobre.
Al Museo di San Martino sarà possibile ammirare una carta del ‘700 che racconta la storia della città partenopea.

Sei concerti di musica da camera alla Reggia di Caserta, dal 29 ottobre al 26 dicembre.
All’interno della dimora vanvitelliana si potranno rivivere le pregiate atmosfere musicali classiche e barocche delle capitali europee del ‘700 attraverso la musica dell’orchestra da camera di Caserta.

Le Voci Bianche del San Carlo cantano per il Gesù Nuovo, 27 ottobre.
Il Coro di Voci Bianche del Teatro San Carlo si esibirà all’interno della Chiesa del Gesù Nuovo, un appuntamento organizzato dai Padri Gesuiti e ad offerta libera in modo che ognuno possa, secondo le proprie possibilità, contribuire al restauro dell’edificio.

Vintage Days a San Giorgio a Cremano, 28 e 29 ottobre.
Dopo il successo del debutto estivo, torna“Vintage Days”, all’interno di Villa Bruno: ci saranno stand che spazieranno dall’abbigliamento, all’oggettistica, alla ludica passando per il collezionismo fino agli immancabili vinili. Non mancate!

L’Esercito di Terracotta in mostra a Napoli, dal 24 ottobre 2017 al 28 gennaio 2018.
Un viaggio straordinario nell’Antica Cina di 2.200 anni fa. La mostra rappresenta l’esposizione più completa mai creata sulla necropoli, sulla vita del Primo Imperatore e sull’Esercito di Terracotta, ottava meraviglia del mondo.

Visite guidate gratuite alla Villa Romana di Ponticelli, 27 ottobre.
I tour gratuiti a numero chiuso saranno a cura di Econote.it Associazione Culturale che promuove il turismo sostenibile.

Chocoland 2017 a Napoli, dal 27 ottobre al 1 novembre.
Al Vomero torna anche quest’anno l’evento più goloso che ci sia. Stand con tantissimi dolci e prelibatezze vi aspettano. Non mancate!

Festival della cultura europea, dal 21 al 29 ottobre.
Tanti eventi a Napoli e provincia vi aspettano: aperture straordinarie e gratuite. Da non perdere!

Festa del Cioccolato a Napoli, dal 28 ottobre al 1 novembre 2017.
Cinque giorni in cui Piazza Carità accoglierà stand da ogni parte d’Italia: ci sarà anche una scultura di Hamsik di cioccolato. Non mancate!

“Venezia a Napoli. Il cinema esteso”, dal 26 al 30 ottobre 2017.
Nel capoluogo partenopeo sarà possibile vedere una selezione di film presentati all’ultima Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia. Un evento che tutti gli amanti del Cinema e gli studiosi dell’accademia delle belle arti di Napoli non possono di certo lasciarsi sfuggire.

Notte con le Streghe a Ercolano, 28 ottobre.
Per questo Halloween il MAV ha deciso di organizzare un caccia al tesoro per i bambini vestiti da streghette, vampiri e scheletri. Un evento per far divertire tutti i bambini.

Un percorso esoterico nella Cappella di Sansevero, 28 ottobre, 11 novembre, 15 dicembre.
I visitatori saranno condotti nel labirinto di simboli del complesso monumentale dallo scrittore Martin Rua. Da non perdere!

Halloween da brividi a Napoli, 28 ottobre.
Tra i vicoli del centro storico partenopeo una guida molto particolare vi condurrà tra i misteri della città di Napoli.

Trekking e visite guidate alla Baia di Ieranto, 22 e 29 ottobre.
Il FAI ha programmato delle visite guidate alla Baia di Ieranto a Massa Lubrense per incentivare il territorio e far conoscere le bellezze del posto. Un’iniziativa da non perdere!

Tutto Sposi alla Mostra d’Oltremare, dal 21 al 29 ottobre.
Torna a Napoli la fiera dedicata al mondo del wedding. Tanti ospiti d’eccezione.

A Castel dell’Ovo una scultura di Maradona, dal 22 al 30 ottobre.
Nelle sale di Castel dell’Ovo sarà possibile vedere gratuitamente una statua di tre metri del Pibe de Oro.

Sagra della Castagna e del Tartufo Nero, 21-22 e 27-28-29 ottobre.
Nel centro storico di Bagnoli Irpino (AV) si svolgerà in due weekend la sagra con protagonista il Tartufo Nero e tanti altri prodotti tipici. Non mancate!

Welcome Music Fest a Napoli, 19-20 e 27-28 ottobre.
Due weekend di eventi musicali gratuiti in tre location insolite: al porto, all’aeroporto e alla stazione ferroviaria di Napoli. Un modo per dare il benvenuto in città. Da non perdere!

Oktoberfest al Murphy’s Law Bacoli, dal 19 al 26 ottobre.
Sarà possibile gustare due diversi menù speciali insieme a un litro di ottima birra. Da non perdere!

Antonio Ligabue in mostra a Napoli, dall’11 ottobre 2017 al 28 gennaio 2018.
Nella Cappella Palatina del Maschio Angioino saranno esposte oltre 80 opere del genio delle opere naif. Un’occasione unica e imperdibile, che aspettate!

Riapre la mostra “Dinosauri in carne ed ossa”, fino al 5 novembre.
Dopo il tragico incendio che ha colpito la Riserva degli Astroni torna la mostra-evento alla scoperta delle ricostruzioni a grandezza naturale di circa 40 tra gli animali più grandi della storia del nostro pianeta.

Al teatro Bellini va in scena Shakespeare, dal 3 al 26 ottobre.
Alcune tra le opere più belle di William Shakespeare andranno in scena al teatro Bellini di Napoli, che per l’occasione cambierà pelle. La struttura sarà privata delle poltrone della sala e allestito in modo da “evocare” il teatro elisabettiano secentesco, in particolare il Globe Theatre di Londra. Da non perdere!

Rassegna erotica al MANN, dal 7 al 28 ottobre.
Al Museo Archeologico di Napoli si terranno quattro incontri-spettacolo sull’eros nel mondo greco e romano. Da non perdere!

Sagra della Castagna e del Fungo Porcino, dal 7 al 29 ottobre.
Torna una delle sagre più attese dell’anno, quella della Castagna e del Fungo Porcino di Roccamonfina giunta alla sua 41esima edizione. In tutti i fine settimana di Ottobre l’evento allieterà cittadini e turisti per ben un mese intero con stand, comici e spettacoli musicali.

Klimt Experience alla Reggia di Caserta, dall’ 8 giugno al 7 gennaio 2018.
La mostra interattiva dedicata alla vita e alle opere dell’artista viennese è stata prorogata fino al 7 gennaio, dopo le festività natalizie. C’è ancora tempo per ammirarla. Che aspettate!

In treno verso Pietrelcina, dal 23 settembre al 3 dicembre.
Un treno d’epoca delle Ferrovie dello Stato vi condurrà a Pietrelcina, nei luoghi in cui visse Santo Padre Pio. Non mancate!

“Tesori sotto i lapilli” a Pompei, dall’11 settembre 2017 al 31 maggio 2018.
Potrete ammirare all’Antiquarium di Pompei arredi, gioielli e affreschi che sono stati sepolti dalle ceneri del Vesuvio. Da non perdere!

Cantine aperte 2017 in Campania, settembre e ottobre 2017.
Le cantine campane più importanti apriranno le loro porte a tutti per riscoprire l’antico rito della vendemmia. Da non perdere!

Marc Chagall in mostra a Sorrento, dal 15 luglio al 17 novembre.
Villa Fiorentino, a Sorrento, assumerà le forme e i colori del grande pittore franco-bielorusso Marc Chagall. Centoventi le opere che appassionati, curiosi e ammiratori potranno visionare grazie alla mostra “I colori dell’anima”.

“Il mondo che non c’era” a Napoli, dal 16 giugno al 30 ottobre.
Una mostra unica e suggestiva sulle popolazione precolombiane vi attende al MANN. Da non perdere!

Mostra fotografica su Sophia Loren, fino al 30 ottobre.
Oltre 70 scatti, con protagonista tra le donne più affascinanti al mondo, sono il tema della mostra che potrete visitare a Sorrento.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI