Festa del torrone: verrà realizzato il croccantino più lungo del mondo


San Marco dei Cavoti, una piccola località in provincia di Benevento, è conosciuta per la sua produzione di torrone e del croccantino. Una specialità questa sammarchese, tale da essere celebrata ogni anno con una festa, durante la quale è possibile assaporare tutte le diverse specialità che il mercato offre, dalla sua forma classica, quella avvolta da un finissimo strato di cioccolata fondente a quelle più originali e innovative.

Per questo motivo, dopo il successo della scorsa edizione, ritorna La Festa del Torrone e del Croccantino, alla sua sedicesima edizione, che si terrà il 7-8-9-10 e 16 e 17 Dicembre presso Piazza Risorgimento. Inoltre i visitatori, oltre a soddisfare il loro palato con le buonissime specialità dolciarie del posto, potranno essere allietati dai vari eventi organizzati dal comune, con spettacoli incentrati non solo sull’arte culinaria, ma anche sullo sport e sulla cultura.

Inoltre per i più insaziabili,il 10, ci sarà la realizzazione, grazie alla bravura di diversi maestri pasticcieri coinvolti, il Megacroccantino, per riuscire a battere il record del croccantino più lungo mai realizzato.

DOVE: San Marco dei Cavoti, a Piazza Risorgimento

COSA:  La XVII Festa del Torrone e del Croccantino

QUANDO: Dicembre i giorni 7-8-9-10 e 16 e 17. L’appuntamento clou con il Megacroccantino il giorno 10 Dicembre


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI