Il Villaggio di Babbo Natale a Varcaturo: giochi, street food e spettacoli


Santa Claus Varca d’Oro Village 2017 ritorna con la sua VIII edizione. Il villaggio di Natale per grandi e piccini sarà nel bosco della Pineta Varca d’oro a Varcaturo. Tantissime saranno le attività e i giochi che coinvolgeranno bambini e adulti dal 18 novembre al 17 dicembre 2017. Per i più piccoli non ci sarà un attimo di pace: oltre alle tante botteghe degli elfi, quella del fabbro, del falegname, la sartoria, la libreria, la fioreria magica e nei vari laboratori di lavoro, si potranno anche confezionare doni nel laboratorio dei pacchi regalo.

Dolcetti da impastare, pasticciare, sfornare e soprattutto gustare nel laboratorio di dolci della cucina di Santa Claus, dove si produce il delizioso “Babbotto”, il dolcino degli elfi. Inoltre nell’ufficio ufficio postale si potrà imbucare la letterina per Santa Claus e lasciare un biglietto con i propri segreti sull’Albero dei Desideri. Per gli adulti più coraggiosi ci sarà la renna meccanica, da riuscire a domare.

Il villaggio inoltre presenterà una sua moneta ufficiale, l’elfino, da acquistare presso la banca di Santa Claus e con la quale partecipare alle attività del villaggio, farsi fotografare col vero Babbo Natale, gustare le prelibatezze dello street food, acquistare gadget e prodotti realizzati dagli artigiani. Nei giorni festivi, oltre allo show dei pupazzoni e del giocoliere del Villaggio, sono previsti tanti altri spettacoli:

Dal 18 al 29 novembre, il clown da strada Stefano Orselli, clown mimo di fama nazionale, regalerà momenti esilaranti con le sue gags e i suoi travestimenti; Il 18 e il 19 novembre, il 2, il 3 e l’8 dicembre, l’atmosfera romantica del Natale sarà sottolineata dal trascinante coro Gospel, a cura della scuola di “Musica è”; Il 25 ed il 26 novembre, arriva il mini show dei dinosauri e Babbo Natale dovrà riuscire a tenere al guinzaglio un bestione di tirannosauro di oltre tre metri d’altezza, che girerà tra le casette degli elfi.

L’8 ed il 9 dicembre , il Villaggio sarà illuminato dalle magiche farfalle luminose. Due abili atlete si alterneranno tra trampoli ed esibizioni di danza, indossando dei costumi con oltre 500 lucciole luminose in uno spettacolo fatato. Insomma una vera e propria marea di attività accoglierà grandi e piccini a partire dalla prossima settimana.

Riepilogo info

Cosa:  Santa Claus Varca d’Oro 2017

Prezzo: ingresso adulto / bambino = 10€ – nonni over 65 = 8€ – Bambini inferiori a 90 cm di altezza ingesso gratuito – Sconti su acquisti on-line
Dove: Varcaturo, bosco della Pineta Varca d’oro
Quando: dal 18 novembre al 17 dicembre – Apertura al pubblico: Sabato, Domenica e Festivi. Feriali: apertura alle scuole – dalle 10:00 alle 22:00 (biglietteria aperta fino alle 20:00)
Contatti: www.santaclausvarcadoro.it ; Tel. 0815092930; 0815092577


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI