Natale al Castello di Sirignano: mercatini, tombolata e ospite Tony Tammaro


Quest’anno sarà ancora più magico il Natale a Sirignano, in provincia di Avellino. Previsti dieci giorni di musica e attività dal 15 al 24 dicembre 2017 nella location del Palazzo Caravita, riaperto dopo anni di chiusura. Tra gli ospiti d’eccezione Tony Tammaro e i Neri per Caso.

Il programma è molto fitto: si inizia con i Neri per Caso, sabato 16 alle 21:30, in una speciale edizione “in rosso” con una scaletta musicale tutta dedicata al Natale e alle festività. Tony Tammaro ci aspetta il 22 dicembre, sempre alle 21:30: tra un Trerrote e un Supersantos, il cantautore si esibirà in un unplugged solo voce e chitarra dei suoi brani più noti.

Il 23 dicembre il palco sarà tutto per una cover band dei Queen: i Queen Forever di Vincenzo Castello.

I live non si fermano qui: il 16 dicembre, in apertura del concerto dei Neri per Caso, ci sarà il Lucia La Rezza Violin Show, una performance unica, che fonde le sonorità classiche del violino alle colonne sonore di videogiochi, anime e film. Il 20 alle 20:30 La Bestia Carenne, un gruppo che affonda le radici nella canzone d’autore e nel folk italiano per poi rifiorire alla luce di sonorità ora rock ora gitane.

Il 21 dicembre, dalle 20:30 il palco sarà degli A day after hurricane, un gruppo di ragazzi baianesi selezionati come artisti della settimana da MTV New Generation; a seguire, K-Conjog, conosciuto sul mercato statunitense per i suoi suoni elettronici e sample classici, che passano per ambient e il minimalismo.

Oltre alla musica, spazio all’intrattenimento: dalla mattina fino a ora di cena, laboratori per bambini, mercatini e bancarelle, tombolata, animazione, realtà virtuale aumentata con i ragazzi di VR Trek e grandi ospiti, come Giulia Vaiana – Nerd Kitchen (direttamente da “Detto fatto” su Rai 2).

Inoltre, un’intera stanza del Castello ospiterà il gruppo Exitus – No Way Out e la loro escape room: potrete provare l’esperienza di restare bloccati nella stanza che unisce le vostre menti, dove si fondono ricordi di gioventù e pensieri passati. Ogni oggetto vi potrebbe aiutare a trovare la via d’uscita. Ma solo l’elettroshock può farvi risvegliare tutti contemporaneamente.

Evento facebook.

Pagina facebook.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI