“La Magia del Natale”: villaggio con elfi e cantastorie, concerti e Olimpiadi natalizie


E’ partito il programma degli eventi natalizi a San Giuseppe Vesuviano. Acceso l’albero di Natale nel giorno dell’Immacolata, ora si inaugurerà il Villaggio della Magia del NAtale, abitato da elfi e cantastorie in piazza Elena d’Aosta. Nelle vicinanze sarà installato anche il  “PalaChristmas”, la tendo struttura che, durante fine settimana di dicembre e gennaio, grazie alla Vinny Max Animation, accoglierà i giochi – Le Olimpiadi di Natale -, gli spettacoli, i laboratori e le proiezioni cinematografiche dedicate ai più piccoli.

Previsti, come riportato il Fatto Vesuviano, anche quattro concerti di musica classica nelle chiese cittadine: il Santuario di San Giuseppe ospiterà il 13 dicembre, alle ore 19:30, un trio composto da tenore, pianista e violinista. Il 2 gennaio 2018, sempre alle ore 19:30, invece, ospiterà il progetto armonico di 5 strumenti a fiato ed il soprano Laura Di Benedetto del Teatro San Carlo di Napoli. Venerdì 22 dicembre, alle ore 19:00, presso la Chiesa di San Francesco D’Assisi ai Casilli, si terrà il concerto della tradizione “Mo’ vene Natale”, mentre domenica 17 dicembre, alle ore 20:00, alla Chiesa di San Leonardo di Noblac ci sarà il concerto del coro gospel in costume tipico.

Il 18 dicembre, alle ore 20:00, presso il Cinema Teatro Italia, risate con Maurizio Casagrande, che si esibirà nello spettacolo “E la musica mi gira intorno”, ad ingresso gratuito.

Il 5 gennaio 2018, invece, concerto di Rosario Miraggio in piazza Garibaldi.

Durante tutto il periodo natalizio, la Sala Consiliare del Comune di San Giuseppe Vesuviano sarà aperta alla città ospitando molti eventi culturali, presentazioni di libri, reading letterari, concerti di musica classica.

Per gli appassionati di sport e danza, invece, ci sarà la possibilità di prendere parte, al Campo Murialdo, dal 22 dicembre 2017 al 5 gennaio 2018, al torneo di calcio a 5 “Natale con noi”, mentre giovedì 21, alle ore 20:00, l’associazione De Arte Gimnastica presenterà lo spettacolo “Danzando sotto l’albero” ed il 23 dicembre, alle ore 11:00, in piazza Garibaldi ed in via XX Settembre si svolgerà il flash-mob “Danza in vetrina”.

Il 7 gennaio 2018, infine, il Villaggio di piazza Elena D’Aosta, dopo aver accolto l’arrivo della Befana durante la mattinata dell’Epifania, chiuderà i battenti con la premiazione dei vincitori delle “Olimpiadi di Natale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI