Napoli, visita straordinaria alla Cappella dei Giustiziati: come vedere il capolavoro


Dopo la riapertura nello scorso luglio, la bellissima Cappella dei Giustiziati spalanca di nuovo le sue porte al pubblico per una visita straordinaria. Appuntamento sabato 27 gennaio 2018, con tre visite guidate alle 9:15, 10:15 e 11:15, della durata media di 45 minuti, a cura che durano mediamente durata di 45 minuti,  a cura dello staff e dei volontari del Museo delle Arti Sanitarie.

La Cappella dei Giustiziati nel 1500 fu teatro di riunioni segrete, sette di aristocratiche e dei consessi di laici e religiosi di Napoli. Questo gioiellino nascosto si trova a Santa Maria del Popolo degli Incurabili, sede della Farmacia Storica e del Museo delle Arti Sanitarie.

Per visitarla è necessario un contributo di 8 euro. La prenotazione, obbligatoria, va fatta al n. 081- 440647.

Con gli appuntamenti delle 9,15 e delle 11,15 si potrà proseguire la visita con la Farmacia storica degli Incurabili, il Museo delle Arti Sanitarie, l’Orto medico e il Chiostro di Santa Maria delle Grazie. La visita guidata a questo percorso completo costa 15 €.

Evento Facebook.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI