Visita serale alla Chiesa dell’Arte della Seta: il programma e le info


NAPOLI – Parte il tour per la visita guidata alla Chiesa dell’Arte della Seta. Incastrata tra i palazzi del Decumano inferiore di San Biagio dei Librai e vico dei Santi Filippo e Giacomo, sabato 17 Febbraio alle ore 19.00 si potrà avere compagnia di questo evento con aperitivo e pezzi di storia al suo interno presso lo Shanti Art Musik Bar.

Nel 1758 la chiesa assunse un aspetto molto caratteristico del barocco napoletano, questo grazie anche alle opere di Giuseppe Sammartino – il famoso scultore che ha realizzato al Cristo Velato. Costruita nel 1593, la chiesa racconta la storia di una delle antiche eccellenze della città di Napoli.

Durante la visita guidata si potrà ammirare il pavimento in cotto maiolicato, une sedia episcopale intagliata e indorata con i simboli dell‘Arte della Seta.

Inoltre, sarà possibile visitare aree normalmente inaccessibili al pubblico tra cui la zona degli affreschi di fine ‘500, la Sagrestia Settecentesca che custodisce le opere dei maestri intagliatori di legno del ‘700.

Infine, dal cortile si potrà raggiungere i resti archeologici sulle testimonianze della Napoli cinquecentesca e romana.

Info dell’evento

Quando: Sabato 17 febbraio 2018, alle 19:00 (Appuntamentoalle ore 18:45 all’esterno della Chiesa)
Dove: Via San Biagio Dei Librai, 118
Costo: 15 euro (visita guidata + Aperitivo); 10 euro (solo visita guidata)

Per questo evento la prenotazione ed il prepagamento sono obbligatori.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI