Festa del Pescato 2018 a Castellabate: frittura di paranza e tanta musica


Castellabate – Dal 1 al 3 giugno a Castellabate nel piazzale di “Campo dei Rocchi”, tra le frazioni di Santa Maria e Lago si terrà la decima edizione della Festa del Pescato di Paranza, appuntamento ormai atteso da tutti grazie al grande successo riscosso negli anni. Un evento organizzato con la collaborazione della Proloco Camogli, delle Associazioni pescatori di Castellabate e con il patrocinio della Regione Campania,il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano,La Provincia di Salerno, Ente Provinciale per il Turisno, ed il Comune di Castellabate.

Giorni di festa e di gusto. Infatti i visitatori potranno non solo gustare le specialità servite e proposte dai mercatini gastronomici con la classica frittura di paranza ma ci sarà anche da divertirsi, con spettacoli musicali e il Luna Park per i più piccoli.

La grande novità di quest’anno è la collaborazione con la Pro loco Camogli di Genova, grazie al gemellaggio stipulato a Maggio 2016, si potrà usufruire del supporto dello Staff e della loro padella gigante di 4 m di diametro, per friggere 20 quintali di pesce che verranno serviti nelle tre serate. Ovviamente il pesce fritto sarà fresco e fornito dalla flotta peschereccia locale.

Il programma prevede nei giorni di venerdì 1 giugno e sabato 2 giugno un concorso canoro che permetterà ai nuovi talenti italiani di esibirsi e gareggiare per importanti premi. Mentre domenica 3 giugno sarà la giornata dedicata alla danza, con ospiti prestigiosi.

Evento sponsorizzato anche su facebook.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI