Reggia di Caserta, aperta anche di martedì: ci saranno spettacoli a tema


Una nuova iniziativa porterà all’apertura straordinaria della Reggia di Caserta nella giornata di martedì, solitamente giorno di chiusura. L’iniziativa, che prende il nome “I martedì della Reggia“, nasce da un’idea del direttore Mauro Felicori, insieme al responsabile alla didattica e all’animazione Vincenzo Mazzarella e il regista Franco Nappi, direttore artistico de “Il Demiurgo”, una delle compagnie teatrali italiane più note nel settore della narrazione dei siti culturali.

Si partirà il 19 giugno 2018 quando è previsto lo spettacolo “Segreti a corte” che racconterà la Reggia di Caserta e la sua storia, messe in scena con l’ausilio di attori, figuranti, ballerini e musicisti, con la regia dello stesso Nappi e le coreografie di Federica di Benedetto.

L’idea è quella di aprire la Reggia alle imprese culturali e turistiche, ma le stesse dovranno garantire l’accessibilità agli eventi organizzati, dietro il pagamento di un biglietto. Per lo spettacolo del 19 giugno, che durerà circa 80 minuti e sarà fruibile solo in gruppi organizzati, la compagnia del Demiurgo, ha deciso di mantenere il costo del biglietto di 12 euro, ovvero lo stesso che viene pagato solitamente dai visitatori della Reggia.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI