Festa della Ciliegia 2018: 3 giorni di abbuffate. Offerta con pernottamento


A Benevento, località Campoli Monte Taburno, l’8, 9 e 10 giugno 2018 torna la “Festa della Ciliegia“. Per questa edizione, la Pro Loco Monte Taburno triplicherà gli sforzi, offrendo una serata in più ai tanti visitatori che, nelle precedenti edizioni, hanno affollato, animato e vissuto i vicoli del borgo storico. Una serata in più, con tante novità annesse. Tra queste, sarà ovviamente garantita la qualità e la bontà delle ciliegie, che potranno essere acquistate esclusivamente presso il Mercato allestito per la Festa.

Si comincia venerdì sera, 8 giugno: dalle 19:00, apriranno i battenti il Mercato della Ciliegia e i tanti espositori di prodotti locali. La novità principale, però, sarà di tipo gastronomico, con un’innovativa pizza alla ciliegia in abbinamento ai formaggi locali pronta per essere gustata. Accanto alla pizza, sarà possibile gustare anche le carni locali. Spettacolo musicale a cura del gruppo locale dei Trementisti.

Negli altri due giorni, le offerte saranno molteplici, a cominciare dai laboratori didattici: quello della panificazione dei grani antichi, organizzato in collaborazione con SlowFood Taburno, così come quello della “Cagliata“. Un laboratorio didattico è previsto anche sulla trasformazione delle ciliegie in marmellata e un altro, dedicato ai più piccini, “Biscotti alla ciliegia“.

Il percorso enogastrnomico e culturale proseguirà con la Via degli Artisti, ma anche con le degustazioni guidate, a cura di SlowFood Taburno, con “I vini bianchi, i salumi, i formaggi e le marmellate del Taburno: esaltazione dei sapori“. Spazio sarà dato anche all’arte con il Workshop di fotografia itinerante, tra i vicoli e i ruscelli del borgo storico, con il fotografo Angelo Marchese.

Confermate, inoltre, le visite guidate nei ciliegeti, sia in fuoristrada che a cavallo, mentre, nella mattinata di domenica, ci sarà il quarto raduno d’auto e moto d’epoca “Valle dei Ciliegi”. Infine, gli stand gastronomici, aperti sia a pranzo che a cena, offriranno un menù tradizionale e un altro interamente a base di ciliegia.

Per non perdere neppure un istante della Festa, anche quest’anno, sarà possibile acquistare il pacchetto All Inclusive, che dà diritto a un pernottamento, colazione, un pasto a scelta tra pranzo e cena, posto riservato per la visita nei ciliegeti.

Per maggiori informazioni si può visitare il sito web della Pro Loco, cliccando qui, o la pagina Facebook, cliccando qui.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI