White Ice Summer, a Napoli i migliori Maestri Gelatieri d’Italia


Per la prima volta a Napoli arrivano i Maestri gelatieri premiati Tre Coni sulla guida Gelaterie d’Italia 2018 del Gambero Rosso. La festa dedicata al solstizio d’estate, quest’anno si presenta in un’edizione speciale “Ice” con la sesta edizione di White Ice Summer a cura della Città del gusto Napoli, il network di divulgazione enogastronomica e grandi eventi del Gambero Rosso. L’appuntamento è per giovedì 21 giugno, a partire dalle ore 20, presso gli eleganti spazi dello storico Palazzo Caracciolo MGallery by Sofitel, in via Carbonara 112.

Durante l’evento White Summer i Maestri del brivido prepareranno per l’occasione un percorso di degustazione con gelati artigianali di qualità tutti da scoprire, attraverso rivisitazioni e grandi classici che stupiranno il pubblico per la ricercatezza dei sapori e la bontà del gusto. Tra le novità che si potranno assaporare c’è gusto caffè al cubo, caffè degli artigiani, crema libanese, e poi fichi, alloro e mandorle, al sapore di finocchietto in salsa di visciole, quello all’orzo con datteri marinati al marsala e crumble alla liquirizia, quello profumato alle stelle di ghiaccio ed ancora il pistacchio lucano salato e il gelato ai sapori di Sorrento.

La serata, inoltre, sarà caratterizzata dalle creazioni di Hilde Soliani, artista dell’Olfatto, e dai fragranti lievitati creati per l’occasione dal Maestro Pasticcere Salvatore Gabbiano dell’omonima pasticceria di Pompei, premiato nella guida Pasticcerie di Italia Gambero Rosso. Tra gli altri Maestri, provenienti da tutta l’Italia, anche i due campani Raffaele Del Verme e Raffaele Cuomo.

Per restare aggiornati è possibile visitare l’evento Facebook, cliccando qui, o la pagina di Città del Gusto Napoli, cliccando qui.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI