Baia di Ieranto di sera: il programma delle escursioni al chiaro di luna


Torna anche quest’anno dopo il grande successo della passata edizione l’evento Sere Fai d’Estate alla Baia di Ieranto. Nello spettacolare scenario della penisola sorrentina, davanti ai Faraglioni di Capri, si apre la baia che fu secondo il mito dimora delle sirene, oggi habitat di numerosi gabbiani e falchi pellegrini.

Il FAI ha organizzato per questa estate un programma di escursioni imperdibili per vivere al chiaro di luna la baia:

Sul Far della Sera: visite guidate al tramonto tra la Torre di Montalto e l’area di archeologia industriale dell’ex cava Italsider, aperitivi e assaggi ispirati alle storie, al mito e alla natura della splendida baia. Qui per i dettagli e prezzi.

Mitiche Stelle: In compagnia di Piter Cardone, astrofilo, si potrà approfondire il tema dell’astronomia e dei miti collegati alle costellazioni e della passione dell’imperatore Tiberio per l’osservazione della volta celeste dal suo ritiro di Villa Jovis sull’isola di Capri. Col favore del buio si potrà guardare il cielo per veder passare le costellazioni visibili in questa stagione. Qui per dettagli e prezzi.

Tra terra e mare con la luna piena: Visite guidate in acqua (in collaborazione con AMP Punta Campanella e ASD Marea Outdoors) e visite guidate al Bene FAI Baia di Ieranto. I percorsi di visita in acqua sono effettuati in kayak. Qui per dettagli e prezzi.

Meditazioni al chiaro di luna: un’esperienza che guida nel regno delle onde per cavalcare le emozioni, fino alle stelle, grazie al Kundalini Yoga, come insegnato da Yogi Bhajan. Qui per dettagli e prezzi.

Notte di plenilunio: visita guidata al tramonto tra la torre di Montalto e l’area di archeologia industriale dell’ex cava Italsider, con letture e canzoni ispirate alla luna. Qui per dettagli e prezzi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI