Ferragosto al Museo di San Gennaro: visite guidate gratis per tutti


Giunge alla sua XV edizione “Ferragosto con l’Arte”, che si rinnova anche nel 2018. Per l’occasione il Museo del Tesoro di San Gennaro offre biglietti al costo ridotto di 3 euro per tutti, invece di 6 euro, con visita guidata gratuita per tutti.

Le prime due visite – quella delle 9.30 e l’altra delle 10.30 – sono condotte dal marchese Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, unico rappresentante di quelle famiglie napolitane che firmarono nel 1527 il voto che impegnava la città per la costruzione della cappella del Tesoro. Grazie a lui si potrà conoscere la storia di San Gennaro effettuando una visita guidata proprio all’interno della storica Cappella, per poi proseguire per il museo.

Il Tesoro di San Gennaro è considerato il più prezioso al mondo, superiore perfino a quello della regina Elisabetta II e degli zar di Russia. Nato da un vero e proprio contratto, sottoscritto da un notaio, tra i napoletani e San Gennaro, appartiene alla città di Napoli che lo custodisce con enorme devozione.

Mercoledì 15 agosto 2018 il Museo sarà aperto dalle ore 9:30 alle ore 17:30, ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura. Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 081294980.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI