Migrantour, tour in una Napoli segreta e inaspettata: è gratis


NapoliSabato 20 ottobre alle ore 10,30 nell’ambito della rassegna “Stranieri napoletani” organizzato dall’Assessorato alla Trasparenza del Comune di Napoli, l’appuntamento è in Piazza Garibaldi per la passeggiata “Migrantour”, a cura della Cooperativa Casba.

Il tour porterà alla scoperta di una Napoli multietnica, dove convivono culture e tradizioni diverse. Sarà così possibile, nel cuore di Napoli, visitare il primo supermercato di riferimento per i cittadini di origine straniera, la prima macelleria halal in città, i parrucchieri africani, le panetterie e gli alimenti algerini, la Moschea di via Firenze, il mercato senegalese di via Bologna.

Il luogo di ritrovo è in Piazza Garibaldi, la partecipazione è gratuita e la prenotazione è obbligatoria.

Le passeggiate, con le stesse modalità, si svolgeranno anche nelle seguenti giornate: sabato 27 ottobre dalle 10.30 alle 12.30, sabato 3 novembre dalle 10.30 alle 12.30, sabato 10 novembre dalle 10.30 alle 12.30 e sabato 17 novembre dalle ore 10.30 alle 12.30.

Per info e prenotazioni è possibile andare sul sito ufficiale di Migrantour.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI