Archeologia a 1 euro. Ingresso speciale per i siti vesuviani


Sabato 17 Maggio eccezionalmente ingresso speciale a 1 euro nei quattro Siti Archeologici Vesuviani più importanti.
La “Notte Europea dei Musei“, promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo apre le porte anche alle aree archeologiche di Pompei, Ercolano, Oplontis e all’Antiquarium di Boscoreale.

Percorsi di visita notturni illuminati per mostrarvi  la bellezza del suggestivo complesso monumentale delle Terme Suburbane di Pompei. Il percorso proseguirà da Porta Marina con una  passeggiata che vi condurrà lungo la cinta muraria, la villa imperiale e il Tempio di Venere per concludersi presso l’auditorium di Piazza Esedra dove sarà allestito uno schermo per la proiezione di un filmato sull’eruzione che distrusse la città. Saranno visite guidate per conoscere le attività economiche, commerciali e del tempo libero degli antichi pompeiani, illustrate dagli Archeologi della Soprintendenza.

Il sito di Ercolano, invece, esporrà, nel padiglione della barca, l‘imbarcazione di epoca romana ritrovata negli anni’80 e vari reperti legati alle attività marinare, mentre ad Oplontis sarà possibile visitare la villa di Poppea illuminata.

Oplontis

Oplontis

Infine a Boscoreale, sarà possibile accedere all’Antiquarium con visite guidate grazie alle Associazioni volontarie di Guide del Comune di Boscoreale ed un filmato virtuale illustrerà villa Regina e il ciclo di produzione del vino.

Emozioni da vivere … prenotate!
Sabato 17 maggio – dalle ore 20 alle 24,00Ingresso 1 euro

Informazioni visite

POMPEI: visita solo su prenotazione allo 081.8575347 (dalle 9,30 alle 15,30) per gruppi di massimo 30 visitatori per turno, per un totale di 12 visite a partire dalle ore 20,00 alle ore 24,00 (ultimo ingresso ore 22,30).
Ingresso da Porta Marina superiore, Via Villa dei Misteri 2. Gratuito per i minori di 18 anni e per chi ha più di 65 anni previa esibizione di un documento d’identità alla biglietteria.
ERCOLANO: visita solo su prenotazione allo 081.8575347 per gruppi di massimo 25 visitatori per un totale di 9 visite dalle 20,00 alle 24,00 (ultimo ingresso ore 23,00). Ingresso da Corso Resina e da Via dei papiri ercolanesi. Gratuito per i minori di 18 anni e per chi ha più di 65 anni previa esibizione di un documento d’identità alla biglietteria.
OPLONTI: Visita alla villa di Poppea dalle ore 20,00 alle ore 24,00 (ultimo ingresso ore 23,00).
BOSCOREALE: Non è richiesta prenotazione.  Ingresso all’Antiquarium a partire dalle 20,00 alle ore 24,00 (ultimo ingresso ore 22,30).

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI