Torna Spaccanapoli, la maratona nei vicoli e sul lungomare: come partecipare


La gara podistica Spaccanapoli è ormai alle porte, con appassionati, atleti professionisti e non, pronti a diventare protagonisti di una giornata ricca di sport, ma anche di solidarietà. Le gare sono in programma in programma per domenica 11 novembre 2018, a partire dalle ore 8,30. Organizzata da Uisp Napoli con Sport Eventi Run e con il patrocinio di Comune di Napoli e Coni Campania, la 36esima edizione della Spaccanapoli partirà da piazza Municipio, per un percorso lungo quasi 22 Km.

La kermesse sportiva prevede una doppia gara competitiva (maratona e mezza maratona), ma anche una aperta agli amatori, non professionisti, che si esibiranno solo per 10 Km, come gli atleti della mezza maratona. Inoltre, sempre a piazza Municipio, sarà allestito il villaggio ospitalità per atleti, autorità e servizi, aperto sabato 10 novembre dalle ore 10 alle 20 e domenica dalle 7.

Il percorso vedrà gli atleti correre per via Medina e via Sanfelice fino a piazza Bovio, proseguendo poi in Corso Umberto I ed entrare, passando per via Duomo, nel centro storico partenopeo, caratterizzato dal tipico passaggio a Spaccanapoli. E allora i podisti si ritroveranno a gareggiare da San Biagio dei Librai, piazzetta Nilo, piazza San Domenico Maggiore, fino a piazza Gesù Nuovo, transitando poi per via Monteoliveto prima di tornare a piazza Municipio.

Ma questa è solo la prima parte di una gara che proseguirà verso piazza Plebiscito, via Santa Lucia, via Partenope, piazza Vittoria, via Caracciolo e piazza Sannazaro. Ingresso poi nel quartiere Fuorigrotta, fino a viale Giochi del Mediterraneo, dove saranno allestiti un punto di ristoro e il giro di boa per il pronto ritorno. Il tempo di percorrenza previsto è di circa un’ora.

Per ulteriori informazioni e/o iscrizioni visitare il sito ufficiale dell’evento, cliccando qui.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI