XX edizione nell’ambito del Forum Universale delle Culture di Napoli


Dal 1 maggio al 1 giugno è prevista la XX edizione nell’ambito del Forum Universale delle Culture di Napoli; la manifestazione è considerata un approfondimento della cultura sia per i cittadini residenti nella città sia per i turisti, giungendo quest’anno addirittura alla ventesima edizione.

La manifestazione è considerata una dei più grandi eventi organizzati, nonchè finanziati dal Forum Universale delle Culture di Napoli. Asse importante dell’evento organizzato sarà la “Conoscenza”, intitolato “Storie e leggende napoletane”, ispirato al testo di Benedetto Croce, finalizzato a valorizzare il vissuto storico di Napoli e delle sue radici storiche europee, nonchè mediterranee.

E dunque, il “Maggio dei Monumenti 2014”, non vuole solo richiamare l’attenzione dei cittadini nei confronti dei monumenti, ma altresì, permettere una maggiore conoscenza delle vicende storiche sugli stessi monumenti, nonchè dell’intera area partenopea. Infine, il “Maggio dei Monumenti 2014”, vuole essere, secondo quanto riportato dal sito del Comune di Napoli: “nuovi modi per pensare il mondo globale attraverso il genius loci di Napoli, per rendere effettuale la vocazione della città al dialogo, alla comprensione del diverso, ad una sperimentazione culturale che sa essere contemporaneamente appassionata e gioiosa.”

Per maggiori info: http://www.comune.napoli.it/flex/files/f/b/1/D.25ff814a766fa490bba8/storieeleggende_30042014.pdf


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI