Video. La Pignasecca si illumina per il Natale: tanti eventi e tombola scostumata


Napoli – Quartiere Pignasecca, lo scorso 24 novembre è partito l’evento “Ci Illuminiamo” con l’accensione delle luminarie per le vie del quartiere. Una sorpresa collettiva in uno dei mercati più antichi di Napoli. Non solo luci ma anche tanti eventi in programma. Venerdì 7 dicembre infatti dalle ore 17,30 si potrà assistere ai canti della tradizione antica napoletana.

Nel giorno dell’Immacolata sabato 8 dicembre alle ore 17,30 avrà luogo la tradizionale tombola scostumata napoletana. Un modo ironico e divertente per giocare ad uno dei tradizionali passatempi della tradizione natalizia a Napoli.

Per partecipare alla tombola bisogna cercare la stella con il numero sulle vetrine delle botteghe che si trovano nel quartiere e troverete le cartelle per giocare alla tombola. Le spiegazioni sulle modalità di partecipazione verranno date al momento del ritiro delle cartelle.

Le luci che decorano il quartiere sono state ideate dalla ditta Narciso Francesco. Si ringrazia per le foto ed il video la signora Rita Franchi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI