Trekking nel cuore Atrani: passeggiata spettacolare sotto le luci del Natale


Chi l’ha detto che la Costiera Amalfitana debba essere vissuta a pieno soltanto d’estate? Questa terra stupenda, infatti, non smette mai di stupire, nemmeno d’inverno. È per questo che le esperte guide locali di Cartotrekking hanno organizzato un nuovissimo itinerario che, partendo dall’alto, arriverà fin giù nel cuore di Atrani.

Domenica 23 dicembre, dalle ore 16:30, Cartotrekking accompagnerà gli escursionisti nel borgo più piccolo d’Italia, che per Natale si “tinge” di mille colori e con le sue luminarie si trasforma in un Presepe a cielo aperto.

Così le bellezze di Atrani e di tutta la costiera potranno essere ammirate per intero, dalle sue cento prospettive, tutte diverse tutte bellissime, addentrandosi nella Valle del Dragone, scoprendo lo spettacolo delle luminarie, dapprima dall’alto, per poi immergerci nel cuore del borgo e oltrepassarlo, finendo poi per antichi passaggi quasi sconosciuti, come per magia di fronte al Duomo di Amalfi.

INFO & PRENOTAZIONI:
Mail: info@cartotrekking.com
Tel: +39 371 1758097

Difficoltà: T – Turistico (facile)
Lunghezza: 4 km circa
Durata: circa 3 ore ca.
Appuntamento: 23 dicembre 2018 alle ore 16:30, Località Minuta del Comune di Scala (SA)

Il percorso finisce in centro ad Amalfi, in piazza Duomo. Il rientro al punto di partenza è libero, o mezzi propri, o con autobus della SITA (corse fino alle 21.30 per piazza Duomo a Scala, dopodiché sono 700 m a piedi per arrivare nuovamente a Minuta, oppure parcheggiare direttamente prima, nei pressi di Piazza Duomo a Scala). Per consultare gli orari cliccare qui.

La durata effettiva del percorso, soste escluse, è di circa 2 ore e 30 miniti per un totale di 7 Km con un dislivello di + 100 / – 500 m

È consigliata una preparazione fisica media, abbigliamento comodo ed “a strati”, giacca a vento e scarpe comode da ginnastica, meglio se da “escursionismo bassa”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI