Leonardo da Vinci a Napoli, una mostra con le sue macchine e creazioni


Mostra nel cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci, presso la suggestiva Cripta del Complesso Monumentale Vincenziano. L’esposizione interattiva sarà ospitata nel complesso di via Vergini, 51 (in pieno Rione Sanità) fino al 30 giugno 2019. Oggetto dell’evento le macchine realizzate, artigianalmente dal Maestro Mario Paolucci, su progetti originali di Leonardo da Vinci, sia in scala sia a grandezza naturale e realmente funzionanti tali da poter essere usate.

Leonardo da Vinci – il Genio del Bene” è il nome della mostra che permetterà di visionare anche le riproduzioni dei capolavori e dei codici di Leonardo. Tra questi: macchine per il volo; una bicicletta; una sega idraulica e molte altre invenzioni. La cosa più divertente è che la mostra è interattiva, cioè le macchine potranno essere toccate e provate, per un fantastico “viaggio nel tempo” che ha l’obbiettivo di divulgare l’opera del grande personaggio del rinascimento.

La mostra, inoltre, sarà accompagnata da una fascinosa illuminazione artistica e da particolari illustrazioni ad opera di attori professionisti in costume d’epoca. Ma non è finita. L’organizzazione, infatti, ha pensato anche ai più piccoli (ma non solo) che avranno la possibilità di vestire i panni di Leonardo da Vinci e provare a ricostruire una delle macchine in esposizione.

La visita alla mostra è guidata e ne verrà offerta una ogni 45 minuti per un massimo di 40 persone (consigliata la prenotazione). La mostra è aperta dal mercoledì alla domenica dalle 10.00 alle 17.00 e nei giorni Festivi e prefestivi. Il costo è di 8 euro per gli adulti, ma è previsto anche un ridotto (per Under 12, Over 65, scolaresche e gruppi di almeno 25 persone) di 6 euro.

Per maggiori informazioni sulla mostra visitare il sito ufficiale, cliccando qui.

Per le prenotazioni rivolgersi ai seguenti numeri: 0818631581 – 3391888611 (anche WhatsApp).

Oppure, è possibile prenotare (dopo aver scelto la data) attraverso il form appositamente creato, cliccando qui.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI