Napoli: viaggi tra i colori dell’India


In zona via Chiaia presso il Ba-Bar, verrà presentata a Napoli una mostra fotografica che mostrerà ai partecipanti le magnifiche atmosfere delle città indiane. Gli scatti sono a cura di Sandro Montefusco, mentre la mostra sarà a cura di  Federica Cerami; inoltre, attraverso gli scatti fotografici sarà possibile conoscere le straordinarie atmosfere dell‘India, nonchè conoscere i magnifici attimi e aspetti malinconici, gioiosi che hanno caratterizzato e caratterizzano ancora oggi la città.

Le fotografie mostreranno molteplici scenari, tra cui Varansi e cioè la città sacra sul fiume Gange, a seguire verranno mostrati templi,villaggi, risaie, periferie degradate, metropoli e città sacre. La mostra è considerata come un “ponte ideale” tra Napoli e l’India, un modo per convergere e conoscere culture diverse e lontane tra loro,oltretutto, la mostra  rappresenta il primo Tour Operator indo – italiano con sede in India; inoltre, durante la mostra si terranno quattro incontri organizzati da Shambhoo Travels presso Ba – Bar – T il cui tema saranno le meravigliose terre dell’India.

Incontri:
Mercoledì 14 maggio ore 19:00
India del Nord: Cultura e tradizione nella terra dei Maharaja e dei guerrieri Rajput

Mercoledì 21 maggio ore 19:00
India del Sud: le bianche spiagge di Goa e del Kerala e il misticismo dei templi del Tamil Nadu

Mercoledì 28 maggio ore 19:00
Himalaya, Kashmir e Ladakh: paesaggio incontaminato, tra monti, laghi, fiumi in un luogo magico ai confini del mondo

Mercoledì 4 giugno ore 19:00
Nepal e Mustang: il tetto del mondo, paese degli dei, dalla forte spiritualità e dalla bellezza naturale unica.

Da giovedì 8 maggio a domenica 8 giugno

Ingresso Gratuito


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI