Algida, in Campania l’Ice Cream Party più grande del mondo


Algida è fortemente intenzionata a stabilire un Guinness World Record organizzando l’Ice Cream Party più grande del mondo che si terrà a Salerno il 30 Gennaio alle ore 16.30 in Piazza della Concordia.

In occasione del compleanno del Cornetto che compie 60 anni, Algida vuole organizzare la più grande degustazione collettiva di gelati proprio nella patria del Cornetto, ovvero, la Campania.

Il Cornetto Algida, un gelato iconico e amato da tutti gli italiani, è nato proprio in una gelateria di Napoli nel 1959 ed è prodotto ancora oggi a Caivano, dove vengono realizzati ogni giorno oltre due milioni di Cornetto.

Dunque a Salerno il 30 gennaio ci sarà una degustazione gratuita di gelato e in tale occasione l’obiettivo dell’Algida sarà quello di tentare di far entrare l’Italia nella speciale categoria “The Biggest Ice-Cream Party” del Guinness dei primati, semplicemente stando insieme e gustando un gelato. Inoltre, per tutti i bambini verrà messa a disposizione un’area giochi.

“Vogliamo portare la gioia condivisa che caratterizza Cornetto a Salerno per fare omaggio a questo prodotto iconico in occasione del 60esimo anniversario dal suo lancio – spiega Andrea Grimandi, Customer Development Out of Home Director di Unilever Italia – La festa organizzata in piazza sarà una grande occasione per divertirsi e incontrare la comunità, nell’ottica di rafforzare sempre di più il rapporto che Algida ha con i territori locali in Italia. Sarà al contempo una sfida per dimostrare che il gelato è capace di andare ben oltre la stagione estiva e di creare un nuovo mercato e nuove occasioni per l’economia locale. Ringraziamo la città di Salerno per l’ospitalità e contiamo sull’aiuto della cittadinanza e di tutte le persone che vorranno accettare l’invito a partecipare”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI