Reggia Express, viaggio sul treno anni ’30 da Napoli a Caserta: date e costi


La famosa iniziativa delle Ferrovie dello Stato “Reggia Express”, il treno storico che parte dal centro di Napoli e arriva a Caserta, torna anche per il 2019. I viaggi, che si terranno una volta al mese, verranno effettuati da un treno d’epoca con carrozze “Centoporte” e “Corbellini”, entrambe vetture degli anni ’30 e ’50, con locomotiva elettrica d’epoca.

L’evento, noto e acclamato per i passati tour, consentirà un viaggio dal centro di Napoli alla Stazione di Caserta, vicina alla meravigliosa Reggia di Caserta e i passeggeri avranno l’occasione di vivere un tuffo nel passato.

INFORMAZIONI:

Le corse speciali per la Reggia si terranno nei giorni 10 marzo, 14 aprile, 12 maggio, 9 giugno, 14 luglio, 11 agosto, 8 settembre, 13 ottobre, 10 novembre e infine, 8 dicembre.

Le prossime partenze saranno da Napoli alle ore 10,00 con arrivo a Caserta ore 10,35 (treno 96053) e da Caserta alle ore 17,00 con arrivo a Napoli ore 17,35 (treno 96055).

Il prezzo del biglietto è 8 euro (adulto), 4 euro (ragazzo dai 4-12 anni non compiuti). Le tariffe comprendono la corsa di andata e ritorno e sarà gratuita per bambini 0-4 anni non compiuti, accompagnati da almeno un adulto pagante e senza garanzia di posto a sedere. Inoltre, è prevista la possibilità di effettuare la sola corsa di andata o ritorno al 50% delle tariffe indicate.

I biglietti sono acquistabili attraverso tutti i canali Trenitalia: biglietterie e self service in stazione; sito web www.trenitalia.com; app Trenitalia per smartphone e agenzie di viaggi abilitate.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI