Instameet al Parco Archeologico di Ercolano: l’evento di IgersCampania a SplendOri


Dopo il successo dello scorso anno, IgersCampania (comunità ufficiale Instagram della Campania) propone un secondo Instameet nel Parco Archeologico di Ercolano.

La comunità di IgersCampania invita tutti gli iscritti a IgersItalia all’Instameet che verrà accompagnato dalla mostra “SplendOri, il lusso negli ornamenti ad Ercolano” inaugurata lo scorso dicembre al Parco Archeologico.

Tale mostra presenta una collezione di circa 100 monili e preziosi, unica per quantità e valore dei pezzi in mostra, oggetti appartenuti agli antichi ercolanesi, alcuni ritrovati con gli abitanti nel tentativo di porli in salvo dalla imminente catastrofe dell’eruzione, altri ritrovati nelle dimore dell’antica città.

Una guida del Parco Archeologico accompagnerà i partecipanti in questo viaggio alla scoperta del lusso e degli oggetti di vita quotidiana dei cittadini ercolanesi.

L’evento avrà inizio domenica 24 febbraio dalle ore 11:00 al Parco Archeologico di Ercolano e l’appuntamento per i partecipanti è previsto all’ingresso del Parco in Corso Resina 187.

I posti disponibili sono limitati ed è necessaria la prenotazione inviando una mail all’indirizzo igerscampania@gmail.com.

Per ulteriori informazioni consultare la pagina ufficiale di IgersCampania su Facebook.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI