“Napoli, fantasmi ed altre storie”: visita guidata teatralizzata alla scoperta della città


Sabato 9 marzo, l’associazione culturale NarteA porterà il pubblico alla scoperta della città, attraverso l’innovativa visita guidata teatralizzata “Napoli, fantasmi ed altre storie”. L’evento partirà alle ore 19.00, presso l’antico Complesso Monumentale di San Lorenzo Maggiore (piazza S. Gaetano,2), precisamente negli spazi della Neapolis Sotteranea.

Le visite guidate, proposte da NarteA, sono da sempre il risultato degli obbiettivi dell’associazione: coinvolgere con il teatro, raccontare storie e scoprire il passato di Napoli. Questa volta, i protagonisti del tour saranno gli spiriti più ribelli del capoluogo partenopeo. Attraverso i testi scritti e diretti da Fabio Quercia, saranno raccontati le leggende e i segreti più scabrosi del centro storico di Napoli.

Le guide Matteo Borriello e Lina Toscano ad accogliere il pubblico per quest’itinerario alla scoperta di una Napoli esoterica e in scena ci saranno, anche, gli attori  Carlo Caracciolo, Andrea Fiorillo, Daniela Ioia, Valeria Frallicciardi. Gli interpreti presenteranno al pubblico il sanguinario amore passionale tra Maria D’Avalos e Fabrizio Carafa. Altresì, verrà raccontata la storia dell’eroina Eleonora Piementel Fonseca, una delle figure più rilevanti della Repubblica Napoletana del 1799. E ancora, il pubblico potrà imbattersi in Tommaso Aniello d’Amalfi, meglio conosciuto come Masaniello che, a soli ventisette anni, condusse una rivolta contro il vicerè spagnolo, ma, in seguito, accusato di pazzia. Gli spiriti riveleranno la verità sulle loro vite tormentate e sulla loro figura immorale, portando il pubblico a rivivere vicende radicate nella cultura napoletana.

Il costo del biglietto è di 15 euro e per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione ai numeri 3397020849 o 3333152415.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI