Il Pio Monte della Misericordia apre di sera: contemplazione all’ombra di Caravaggio

Sette Opere della Misericordia, Napoli, Pio Monte della Misericordia


Il Pio Monte della Misericordia apre straordinariamente di sera. La struttura apre le porte ai visitatori, che potranno vedere Le Sette Opere di Misericordia, l’eccezionale tela di Caravaggio. Un evento possibile grazie ai ragazzi di Sii Turista Della Tua Città, che hanno organizzato un’esperienza molto particolare per chi avrà la fortuna di prenderne parte.

I partecipanti saranno accompagnati nella contemplazione ai piedi del quadro del Caravaggio, che rappresenta uno dei massimi capolavori della pittura mondiale.

Ognuno avrà due possibilità creative durante la contemplazione: la prima è quella di realizzare un quadro o un disegno portando autonomamente una tela o un cartoncino ed un treppiedi; la seconda è la facoltà portare autonomamente un quaderno o un taccuino e una penna, dando sfogo per iscritto alle proprie emozioni, ai propri pensieri. Alla fine dell’evento verranno premiati il miglior disegno ed il miglior testo, che riceveranno l’onore di essere esposti nei pressi dell’opera di Caravaggio per sette giorni.

Ospite d’eccezione sarà il duo napoletano Kamaak, il quale creerà un’atmosfera musicale che guiderà i partecipanti alla contemplazione. Locandina a cura di FMM designof e RVdesign, progetto dei due studenti universitari Federica Manfredi e Raffaele Vitale.

L’evento avrà luogo sabato 9 marzo 2019, a partire dalle ore 18:00. Appuntamento all’esterno della biglietteria del Pio Monte della Misericordia, in via dei Tribunali 253. La quota di partecipazione è di 10 euro a persona. Il Pio Monte devolverà l’incasso a Sii Turista per l’acquisto di materiale utile alla riqualificazione di luoghi della città di Napoli. La data è unica ed i posti sono limitati, quindi è obbligatoria la prenotazione inviando un messaggio privato sulla pagina Facebook di Sii Turista della Tua Città.

RIEPILOGO INFO
Cosa: Contemplazione del Caravaggio
Dove: Pio Monte della Misericordia, via dei Tribunali 253, Napoli
Quando: sabato 9 marzo 2019, ore 18:00
Prezzi: 10 euro a persona che saranno devoluti all’associazione per la riqualificazione di luoghi della città di Napoli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI