A Napoli apre Pro Art: workshop gratuiti di disegno, pittura e scultura


A Napoli si inaugura Pro Art, workshop di disegno, pittura e scultura gratuiti. Nato da un’idea di Vittorio Polverino e Ferdinando Sorgente, si terrà domenica 31 Marzo 2019 dalle ore 17:00 Alle ore 20:00 in vico S. Maria a Cappella Vecchia, 27/28.

Per avere maggiori informazioni e partecipare è possibile inviare un messaggio di posta elettronica a academyproart@gmail.com, oppure chiamare al numero +393393157243.

Vittorio Polverino, nato a Napoli nel 1988. Artista poliedrico: scultore, pittore, disegnatore. Si Laurea all’Accademia delle belle Arti di Napoli, in progettazione grafica nel 2007 e contemporaneamente consegue i diplomi di disegno e fumetto presso la Scuola Italiana di Comix. Negli anni successivi continua a formarsi nella bottega del maestro Ciro Vignes ed è qui che scopre la sua più grande passione: La scultura.

Vittorio Polverino

Ferdinando Sorgente: La gestualità rapida e decisa con cui Ferdinando Sorgente agita la bomboletta di vernice spray lascia trasparire l’anima dello street artist che è in lui, eppure aldilà di ogni immaginazione, la sua arte si esprime al meglio con l’uso dei pennelli e della spatola, con la pittura ad olio più tradizionale, con i tempi lenti, lo studio del dettaglio, i particolari microscopici capaci di dare espressività ai lineamenti. Le sue opere, totalmente fuori da schemi e costrizioni, mixano cromatismi, segni e colature che riflettono un’intensa libertà creativa.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI