#IoStoConLibridine: musica, arte e fotografia per salvare la libreria in pericolo


L’associazione Vesuvio Jam Fest “adotta” la Libreria Libridine di Portici in un nuovo evento da non perdere. Sembra, infatti, che il centro culturale del luogo rischi la chiusura. Da qui la necessità da parte di Vesuvio Jam Fest e dei cittadini, di dare nuova vita a un luogo significante della cittadina del Napoletano.

L’evento si terrà il giorno sabato 20 aprile dalle ore 17:00 alle ore 20:00, in via Diaz 71Portici, presso la suddetta libreria Libridine.

Nel corso della serata si alterneranno diverse attività culturali e di spettacolo: live-painting performance, letture a voce alta tratte da “Lo Cunto de’ lì Cunti” di Giovanbattista Basile, musica dal vivo e mostre fotografiche.

vesuvio jam festNel corso della serata ci sarà anche una discussione con Diego Penna, gestore della Libreria, sul come non far morire queste realtà che fungono da poli culturali per il territorio.

La libreria Libridine ha sempre supportato le nuove correnti e forme artistiche, un’ideale condiviso appieno dal Vesuvio Jam Fest, portatore e creatore di un network di contatti umani attraverso l’arte come figlia della cultura.

L’obiettivo è raccogliere fondi per la Libreria Libridine, per garantire un futuro diverso anche a noi stessi attraverso la cultura.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI