“AL Lavoro Campania”, opportunità di lavoro per laureati e laureandi: come candidarsi


Il giorno 7 maggio, dalle ore 9:30 alle ore 17:00, presso il Centro Congressi Stazione Marittima di Napoli Porto (Molo Angioino) si svolgerà il Career Day “AL Lavoro Campania” organizzato da AlmaLaurea in collaborazione con il Comitato Universitario Regionale.

laureandi e i laureati pre-registrati all’evento potranno incontrare i responsabili delle risorse umane di oltre quaranta medie e grandi imprese, nazionali e internazionali, alla ricerca di profili professionali.

Gli sponsor di dell’iniziativa sono Lidl Italia (main sponsor), EuroSpin (platinum sponsor), Leonardo (gold sponsor).

“AL Lavoro Campania” dà la possibilità ai giovani di incontrare esponenti di aziende leader del Paese in diversi settori:

  • Grande distribuzione: Carrefour, La Rinascente, EuroSpin, Leroy Merlin, Lidl Italia;
  • Consulenza e ICT: Accenture, AlmaViva, Alten Italia, Aptos, Avanade, Capgemini Italia, Consoft Informatica, CSI Piemonte, Deloitte, Double consulting, Enginium, GFT Italia, Indra – Minsite, KPMG, MSX International, NTT Data Italia, PWC, Reply, Soft Strategy Group, Spindox Digital Soul TXT e-solutions;
  • Industria e Servizi: Aretè & Cocchi Technology, Elettronica Group, Gestore dei Servizi Energetici – GSE, Humana, Italdesign, Leonardo, Lyondellbasell, Marchesini Group, Previnet, Siram by Veolia, Sogei, Sonatrach Raffineria Italiana, Subito, Unitec, Volkswagen Group Italia e Whirlpool;
  • Bancario assicurativo: Alleanza Assicurazioni, Findomestic Banca;
  • Turismo: Costa Crociere.

al lavoro campaniaTutti gli atenei della regione sono coinvolti: l’Università degli Studi di Napoli Federico II, l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, l’Università degli Studi di Napoli Parthenope, l’Università degli Studi di Napoli L’Orientale, l’Università degli Studi di Salerno, l’Università degli Studi del Sannio e l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa.

L’evento è, inoltre, patrocinato dalla Regione Campania dai Comuni di Avellino e Napoli, dalle Città di Benevento e Caserta e, infine, da Unioncamere Campania.

Gli eventi in programma nel corso dell’iniziativa sono workshop a cura delle imprese partecipanti, seminari di orientamento a cura di AlmaLaurea e momenti di CV Check (momenti di confronto con gli esperti di AlmaLaurea pensato per i neolaureati).

Per iscriversi all’evento è necessario che i giovani partecipanti, una volta aggiornato il proprio curriculum vitae sul sito di AlmaLaurea, si registrino al Career Day e, grazie al modulo di gestione M.I.T.O. (Matching Italian Talent Organizer) avranno la possibilità di essere invitati direttamente dalle aziende per un breve colloquio con i responsabili delle Risorse Umane.

Le imprese possono così incontrare i laureati più motivati e in linea con i propri fabbisogni di competenze.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e il sito ufficiale dell’AlmaLaurea.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI