Nuove frontiere della scultura: Vittorio Polverino e Corto Sconto al Napoli Comicon 2019


Al Napoli Comicon 2019, tra le varie aree tematiche presenti all’interno della Mostra d’Oltremare, c’è stata una zona interamente dedicata al fumetto nei primi 3 padiglioni che, nel corso delle quattro giornate dedicate al salone internazionale del fumetto, ha ospitato molti artisti.

Tra i tanti artisti, erano presenti anche Vittorio Polverino e Corto Sconto (fumettista), presso lo stand GIOSI Srl situato nell’area kids.

Vittorio Polverino è un artista poliedrico nato a Napoli nel 1988. Si Laurea all’Accademia delle belle Arti di Napoli, in progettazione grafica nel 2007 e contemporaneamente consegue i diplomi di disegno e fumetto presso la Scuola Italiana di Comix. Negli anni successivi continua il suo percorso di formazione nella bottega del maestro Ciro Vignes ed è qui che scopre la sua più grande passione: la scultura.

Vittorio Polverino è un artista che realizza opere su commissione in pietra, terracotta, cera, materiali plastici e legno.

Scultore, pittore, disegnatore, Vittorio Polverino conquista tutti al Napoli Comicon, presso cui ha realizzato, sul momento, una scultura, proprio per mostrare a tutti le sue tecniche.

Abbiamo potuto dunque osservare all’opera, nelle giornate del 27 e 28 aprile presso il Napoli Comicon, l’artista napoletano che è sempre pronto a mettersi in gioco attraverso la continua sperimentazione di nuove tecniche.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI