8 maggio, ingresso gratuito al Parco Archeologico di Pompei: tutte le info


Il giorno 8 maggio 2019 è una delle date scelte dal Parco Archeologico di Pompei per l’ingresso gratuito ai visitatori nell’ottica del decreto del Ministro Bonisoli.

Tale data coincide con la celebrazione della Santa Patrona della città e, al fine di evitare un eccessivo sovraffollamento degli scavi, la Direzione del Parco si riserverà di chiudere l’accesso al sito al raggiungimento dei 15mila ingressi entro le ore 12:00.

Il Parco riaprirà poi regolarmente due ore dopo per consentire un adeguato deflusso dei visitatori già presenti all’interno dell’area archeologica.

La stessa Direzione invita ad usufruire degli accessi al Parco di Piazza Esedra e Porta Marina e ad evitare l’ingresso da Piazza Anfiteatro, il quale potrebbe essere particolarmente congestionato per la contestuale presenza dei pellegrini al Santuario, in occasione della giornata di supplica.

Si sconsiglia, inoltre, l’uso dell’auto per raggiungere il Parco Archeologico e si invita ad utilizzare i mezzi pubblici, in particolare la circumvesuviana Linea Napoli-Sorrento, con fermata a Pompei Villa dei Misteri.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI