“Un’altra galassia” la quarta edizione dell’evento dedicato alla lettura


Tutto è pronto per ospitare la quarta edizione dell’evento dedicato a tutti gli appassionati del mondo della lettura, l’evento denominato “Un’altra galassia” si terrà in due giorni, sabato 31 Maggio e domenica 1 Giugno e la location scelta per l’evento è il monastero cinquecentesco delle Trentatré in via Armanni, appartenente alle monache Clarisse Cappuccine.

Per il fine settimana del festival sono stati organizzati  incontri con gli autori, conversazioni, letture  con scrittori e giornalisti e dibattiti all’insegna della buona lettura.

Gli ospiti attesi sono quattro: alle 17.30 (nella location refettorio) ci sarà il primo ospite, Andrea Camilleri, che presenterà il suo ultimo libro, “Inseguendo un’ombra” . Seguirà alle 19,  la poetessa Antonella Anedda.

A seguire. L’indomani, alle 17, interverrà invece lo scrittore e sceneggiatore Francesco Piccolo. Ci sarà anche spazio per i più piccoli, a partire dalle 18 (nel chiostro), con letture animate per bambini a cura di “Librerie Feltrinelli”. La compagnia del “Teatro nel Baule”, inoltre, presenterà il volume “La tarantella di Pulcinella” di Emanuele Luzzati. Chiude la rassegna alle 18.30, una conversazione con lo scrittore ligure Sebastiano Vassalli.

 

Oltre allo spazio per i libri ci sarà anche una divertente seduta spiritica che tenterà di riportare in vita scrittori scomparsi da anni.

L’ingresso è gratuito ma la struttura potrà ospitare un numero limitato di persone, non sarà possibile effettuare prenotazioni; per quanto riguarda gli orari per il giorno 31 il primo incontro del festival è previsto per le 17.30 mentre per il primo alle 17.00.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI