Napoli Fashion Kids, i bambini sfilano in passerella a Palazzo Fondi


È già arrivato alla sua seconda edizione il progetto Napoli Fashion Kids, l’iniziativa della ViGroup International Social Art Association che vede i più piccoli come i protagonisti delle ultime tendenze. L’evento, che vedrà la partecipazione di oltre 100 bambini del laboratorio di sperimentazione creativa Fashion and Factory Design, si terrà il 31 maggio nella cornice dell’elegantissimo Palazzo Fondi di Napoli.

Il Napoli Fashion Kids (alla II edizione-Flash Moda Kids) è parte di un progetto patrocinato dal Comune di Napoli e dall’Assessorato alle Politiche Giovanili, Alessandra Clemente. A fare da madrina sarà la splendida presentatrice Veronica Maya, che indosserà un’elegante creazione del famoso stilista Nino Lettieri e creato con un’innovativa Texture Design di Viviana Falace. Per comprendere meglio il contesto dell’evento, le Texture Design sono tessuti pregiati e prodotti dall’Associazione ViGroup, in collaborazione con il direttore creativo e ideatore dell’evento Viviana Falace.

Questi straordinari tessuti, però, non si limiteranno ad esaltare la bellezza della presentatrice, ma diventeranno una vera e propria linea di moda proprio grazie ai bambini della Factory Design. Sotto indicazione del direttore creativo del progetto, le mamme hanno infatti creato insieme ai loro figli una collezione limited edition: abiti unici ed originali che saranno presentati ed indossati in passerella dai loro piccoli talent creator durante l’evento. Per di più, la Factory Design inoltre realizzerà una Texture Design dedicata al maestro Renato Balestra ed al suo mondo Blu, che da sempre costituisce il tratto distintivo di questa icona del Made in Italy.

Questa speciale creazione verrà presentata durante l’evento “Celeblueation” che si terrà il 30 Maggio presso la Certosa di San Martino. La figura di Renato Balestra sembra essere particolarmente significativa per il Meridione, oltre che per l’Italia intera: oltre alla Celebluation, in cui saranno esposti oltre 250 bozzetti, disegni e abiti scelti personalmente da Balestra fra le migliaia prodotti lungo la sua carriera, basti pensare che lo stilista è stato già ospite lo scorso novembre nella prima edizione della Napoli Fashion Kids, tenutasi a Palazzo Caracciolo, con una preview della sua mostra. Non ci resta che scoprire a quali armonie di colori e di figure darà vita la seconda edizione.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla Pagina Facebook dell’evento.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI