Tre Coni 2019: a Napoli i migliori maestri della gelateria. Il programma


Napoli – I migliori maestri della gelateria italiana si riuniranno nella giornata di domani, giovedì 30 maggio, a Napoli per un evento goloso da non perdere. La second edizione dell’evento Tre Coni 2019, ed avrà luogo a partire dalle ore 19, sulla Terrazza Angiò del Renaissance Naples Hotel Mediterraneo, Via Ponte di Tappia.

Negli ultimi anni le gelaterie diventano sempre di più, in ogni angolo di strada se ne possono incontrare una o anche più. Negli ultimi anni grandi sono stati i risultati di “Mennella”, “Fantasia gelati”, “Leopoldo” e tanti altri. Questo perché il gelato è di tutti, piace a tutti ed è diventato un bene destagionalizzato. un prodotto da gustarsi in qualsiasi giorno dell’anno.

Ovviamente trova maggior fortuna nei periodi caldi, ed è per questo motivo che la manifestazione si svolgerà a fine maggio, quando, presumibilmente fa più caldo (anche se quest’anno non è stato proprio così…).

gelato 2Il premio Tre Coni 2019 sarà assegnato, dopo una serie di valutazioni sensoriali e tecniche, a tutti quei maestri che abbracciano la filosofia della produzione d’eccellenza: dalle materie prime alle tecniche di lavorazione alle nuove frontiere in fatto di gusti.

Per i più coraggiosi è possibile assaporare dei gusti innovativi, che i palati più delicati avranno difficoltà ad accettare, tra questi: il gusto alla carbonara e al vitello tonnato, quello ispirato alla spiaggia nera di Maratea, quello al chinotto candito, ai fiori d’arancio, la crema al timo e limone, e poi asparagi e mandorle, ed ancora il Sorbetto allo Yuzu, con chips di polenta croccante, menta selvatica e gin spruzzato, fino alla mandola e mandarino.

Per poter partecipare all’evento è obbligatoria la prenotazione, a posti limitati, dal costo di 25 euro cadauno.
Per maggiori informazioni e per le prenotazioni contattare i seguenti recapiti della Città del Gusto:
Tel.: 0813119800/13
E-mail: eventi.na@cittadelgusto.it


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI