Sagra della patata novella a Marigliano: pasta, porchetta e salsicce. Ingresso gratis


Anche con l’arrivo della bella stagione, nel Napoletano non mancano gli appuntamenti ghiotti per celebrare i prodotti locali. Uno di questi, la sagra della patata novella di Marigliano, si svolgerà sabato 1 giugno e domenica 2 giugno nei pressi del Largo San Francesco a Faibano (nei pressi di Marigliano), dalle ore 20:00 alle ore 24:00.

La sagra, ormai giunta alla sua diciassettesima edizione, è ancora una volta frutto della sinergia tra la Pro loco Civitatis di Marigliano e l’associazione Ambiente Azzurro Agro Nolano Onlus, che sulla sua Pagina Facebook non si è limitata a promuovere l’evento, ma ha lanciato anche una splendida iniziativa. L’associazione ha infatti pubblicato un invito alla sagra, tramite il quale è possibile ottenere un buono omaggio da spendere nel corso delle due serate: basta taggare un amico commentando l’immagine dell’invito stesso.

Non poteva esserci modo migliore per promuovere uno dei prodotti più amati dell’agro nolano, la patata novella, che fin dall’epoca feudale rappresenta una delle protagoniste dell’agricoltura di Marigliano. Le sue proprietà straordinarie e il suo sapore unico sono tutti da ricollegare al territorio di origine vulcanica, e quindi ricco di minerali, in cui viene coltivato questo prezioso ortaggio.

Non resta che goderci questa festa, che si presenta già da ora come un grande omaggio alla tradizione napoletana. Tra i piatti che si potranno gustare, troviamo elencate le pennette, le patate novelle al forno e saltate in padella, porchetta, salsiccia abbinate ai contorni più vari della tradizione contadina: il tutto accompagnato da uno spettacolo di musica popolare realizzato da “I Pulcinella” e “Le Lavandaie”,

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare la Pagina Facebook dell’evento.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI