Video. Ferrari sbarca in Campania, oltre 100 auto da tutto il mondo: il programma


In arrivo la nona edizione del tour Ferrari Cavalcade, un evento attesissimo da tutti gli appassionati di motori. La manifestazione avrà luogo in Campania nelle date tra il 18 ed il 21 giugno.

Le Ferrari avranno base a Capri, ma sarà possibile ammirarle anche a Caserta, Benevento, Salerno, nella suggestiva Costiera Amalfitana, ed ovviamente l’immancabile appuntamento in Piazza del Plebiscito a Napoli.

Il Tour sarà un evento internazionale. Proprio così, infatti ci saranno 200 collezionisti da tutto il mondo. Arriveranno addirittura dalla Nuova Zelanda e dal Medio Oriente.
La Repubblica ha riportato alcune dichiarazioni di Alessandro Cellamare, il responsabile eventi Ferrari. Queste le sue parole: “Vogliamo accostare il brand Ferrari alle bellezze della Campania, sarà l’occasione per i nostri clienti di vedere territori che non avrebbero visitato“.

Un evento, quello del cavallino, che di certo non si limiterà ai motori. Questo tipo di manifestazione infatti crea un grande flusso turistico per le città ospitanti, anche Luigi Raia dell’Agenzia Regionale per il Turismo infatti ha dichiarato che la Campania tutta potrà trarne beneficio.
Fatto sta che il vero protagonista sarà sempre l’automobile, una vettura che difficilmente possiamo vedere in città, e per questo motivo è un’occasione unica da non perdere.

Ecco il programma:
La fase di partenza è prevista da Benevento, il 18 giugno, dove, dalle 13, le Ferrari esposte in corso Garibaldi.
Il 19 giugno le Rosse arriveranno sul lungomare salernitano, a cominciare dalle 13.30, per poi intraprendere il percorso alla scoperta della Costiera Amalfitana fino a Sorrento dove le vetture sosteranno in corso Italia tutta la notte.
Il 20 giugno il raduno proseguirà verso Caserta dove le Ferrari saranno parcheggiate alla Reggia.
Lo stesso giorno, a partire dalle 14.30, le auto arriveranno a Napoli dove saranno parcheggiate in piazza del Plebiscito. L’ultimo giorno è dedicato alla sfilata a Capri e Anacapri.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI