L’amica geniale: a Napoli le bambole e il dolce preferito di Lila e Lenù


L’Ospedale delle Bambole presenta un evento unico nel suo genere: “Le bambole di Elena Ferrante”.

In occasione delle riprese tenutesi per le vie di Napoli e del grande successo del libro, il nostro museo offre ai visitatori la possibilità di immergersi in un mondo antico e arcano, quello delle bambole. In uno dei capitoli del primo libro, chiamato appunto “Le Bambole”, le due protagoniste, Lila e Lenù, giocano con i loro balocchi: un gioco che le unirà per sempre.

L’Ospedale delle Bambole , fin dalla fine dell’Ottocento, ha sempre dedicato alla bambola la giusta dignità che merita, riportandone in auge il valore e la bellezza. Grazie a “L’amica geniale”, questo meraviglioso sentimento è tornato attuale.

Il nostro Ospedale vi aspetta, dunque, sabato 15 Giugno, alle 11,30 ed alle 16,00, per accompagnarvi in una retrospettiva sul valore della bambole.

Verrà, inoltre, offerto un dolce tipico napoletano, presente anche all’interno del libro della Ferrante. Il prezzo include la visita guidata al museo e al laboratorio di restauro, con dolce in chiusura. Contributo associativo di 5 euro

Ospedale delle bambole
Scuderie di Palazzo Marigliano
via San Biagio dei Librai, 39
80138 Napoli
ospedaledellebambole.com


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI