Musica e arte a Porta Capuana. Parte la prima edizione di “È festa a Capuana”

Porta CapuanaNapoli – Domani venerdì 14 giugno andrà in scena la prima edizione del “È festa a Capuana, immagini, musica e storia“. Indetto dal Comune di Napoli, l’evento vuole proporre un momento di convivialità e creatività per i concittadini.

Le scuole sono chiuse, il caldo sta irrompendo nelle nostre case, si sente odore di vacanze, e come cominciarle al meglio se non nella proprio città, con un bel week end ricco di attività.
La manifestazione sarà però solo inaugurata venerdì, ma durerà fino al sabato. In questi due giorni è possibile partecipare a laboratori narrativi, passeggiate con guide, assistere allo spettacolo di Ivan e Cristiano di Made in Sud, e gustare aperitivi.

“È festa a Capuana” si svolge nell’ambito del progetto URBinclusion – URBACT III, che mira a contribuire all’implementazione di azioni urbane integrate. Attraverso la promozione artistica, turistica e culturale del territorio.
Infatti il fine ultimo di questa organizzazione è proprio la rigenerazione urbana e la riconversione sociale dell’area di Porta Capuana.

festa_capuana_locandina
foto sito comune di napoli

Potrebbe anche interessarti